Guida sportiva in pista del ciclomotore

Federazione Motociclistica Italiana
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Migliorare le capacità di guida della propria moto sportiva in pista partecipando ai corsi S.M.I (riconosciuta dal Settore Tecnico FMI).
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Tiziano, 70, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Certificato medico necessario: nessuno

LA FMI OGGI

La Federazione Motociclistica Italiana è attualmente attiva su molti fronti, sia dal punto di vista sportivo che dell'utenza. A seguire, alcune delle più significative.

- Il progetto "Maglia Azzurra" riunisce sotto un'unica bandiera (nonché sotto un'unica maglia e un unico colore) tutte le Nazionali di specialità impegnate nelle manifestazioni mondiali a squadre, quali i Trofei delle Nazioni e la Sei Giorni di Enduro.

- Vengono organizzati Corsi di Guida su strada e in pista. L'obiettivo è contribuire alla formazione di un motociclista moderno e consapevole, dotato di uno stile di guida sicuro e rispettoso del Codice della Strada, senza dimenticare il piacere di andare in moto.

- Sono attivi due Centri Tecnici di Allenamento: a Polcanto e a Lommel (Belgio) per promuovere e sviluppare l'attività sportiva, anche dal punto di vista scientifico, grazie agli studi realizzati ed applicati dall'Equipe Scientifica del Settore Tecnico Federale.

- L'attività degli atleti più giovani è tutelata attraverso la S.A.E. (Scuola di Avviamento all'Enduro) e la S.A.T. (Scuola di Avviamento al Trial). Entrambe le scuole hanno la finalità di avvicinare i più giovani, dai 7 anni in su, all'enduro e al trial. Attraverso incontri organizzati in diverse zone d'Italia, ai ragazzi vengono messi a disposizione gratuitamente mezzi e dotazioni idonei per mettersi alla prova nelle due discipline.

- Dal 2007 la FMI concede il patrocinio a due progetti (HIRP e NSF100 Junior Trophy) realizzati da Honda Italia per i ragazzi di età compresa tra i 9 e i 13 anni, mentre nel 2008 si è conclusa la prima parte del progetto triennale Junior GP, iniziato nel 2006 in collaborazione con Aprilia, che ha visto coinvolti oltre 700 ragazzi di età compresa tra 13 e 16 anni.

- Il tutto senza trascurare gli aspetti istituzionali, che vedono la FMI in continuo confronto con le Autorità, ad ogni livello, per la tutela degli utenti della strada.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto