Guida Turistica

Get Formazione Turismo S.R.L.
A Sesto San Giovanni

990 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Sesto san giovanni
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli argomenti trattati riguardano gli elementi storico-artistici, geografici, paesaggistici ed economici del territorio della provincia di Milano, con riferimenti anche alle località limitrofe. Gli incontri con i docenti e i professionisti del settore si suddividono in lezioni in aula e visite città seguendo gli itinerari più importanti.
Rivolto a: tutte le persone che desiderano svolgere l'attività di guida turistica a Milano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sesto San Giovanni
via S. Giovanna d'Arco 47, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità conoscenza di una lingua oltre all'italiano

Opinioni

M

17/11/2011
Il meglio Il corso è propedeutico all’esame per gli argomenti inseriti nel programma. Mi sono piaciute le uscite con l’insegnante di storia dell’arte.

Da migliorare Sarebbe stato meglio se fosse stato un po’ più lungo, con un po’ più ore per includere più argomenti e più uscite.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

12/09/2011
Il meglio Mi è piaciuto lo staff delle ragazze che lavorano lì sempre simpatiche e disponibili con noi allievi.

Da migliorare In sé il corso non mi è piaciuto, libri erano fotocopie e, visto il prezzo del corso, magari i libri potevano essere forniti, il prof è molto preparato, ma abbiamo avuto qualche problema nel seguire le lezioni, soprattutto durante le uscite.

Consiglieresti questo corso? No.

Programma

indirizzato a coloro che intendono sostenere l'esame di abilitazione provinciale e vogliono approfondire/imparare gli argomenti richiesti dal bando provinciale I nostri docenti, professionisti del settore aiuteranno i corsisti a conoscere le varie sfacettature di questa professione per poter gestire in modo ottimale i gruppi guidati All'interno del corso verranno effettuate anche visite città per approfondire gli argomenti trattati in aula e per conoscere meglio l'attività di guida turistica Le lezioni saranno così distribuite: 15 ore Storia dell’arte legata al territorio 15 ore visita città seguendo alcuni dei più importanti itinerari di Milano 3 ore di legislazione 5 ore geografia ed economia del territorio 2 ore tecnica professionale NOVITA' possibilità di seguire un giro città e una lezione in aula in lingua straniera