Guidare il cambiamento: strategie di change management

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Management

Programma

Presentazione

La struttura aziendale stessa è una macchina configurata per stare in movimento, per generare valore attraverso la trasformazione di prodotti o servizi.
Il cambiamento continuo è uno stato di fatto, più che una necessità; l'azienda vitale è quella che riesce a guidarlo, a stare un passo avanti alle cose che cambiano. Soprattutto, è quella che riesce a creare il proprio stesso cambiamento, a costruire il contesto all'interno del quale vuole tracciare il proprio futuro.

Un altro stato di fatto è l'accelerazione sempre crescente del cambiamento, che origina a cascata sempre nuovi cambiamenti per le persone che costituiscono l'azienda. La velocità non lascia il tempo per sedimentare i nuovi processi che hanno sostituito i vecchi, il nuovo brand, i nuovi comportamenti desiderati. Una nuova visione è stata affermata che ecco ne viene presentata un'altra; una nuova configurazione societaria si è appena consolidata che ecco viene annunciata un'altra fusione.

Allora emergono nelle persone che compongono l'azienda anche gli aspetti più temuti del cambiamento:

Aspetto fondamentale della leadership diventa quindi quello di aiutare le persone a vedere il positivo del cambiamento, a saper costruire insieme il nuovo scenario.
E' un processo delicato che ha bisogno di aiuto, di essere seguito e gestito in maniera consapevole.
Il corso ha l'obiettivo di aiutare i partecipanti ad accrescere le proprie capacità di essere FACILITATORE DEL CAMBIAMENTO, PROPRIO E DEGLI ALTRI.

 

Programma

Benvenuto e Warm-up

Saper comprendere il contesto

Saper comprendere il proprio modo di cambiare

Saper guidare il cambiamento

Allenarsi al cambiamento
Quali sono le proprie sfide coraggiose?
Come affrontare un lavoro sul proprio cambiamento?
Come disegnare una mappa che aiuti ad essere agenti del cambiamento, sapendo dirigere se stessi e gli altri nel modo giusto?

 

A chi è rivolto

Ulteriori informazioni

Il centro Galgano presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto