H.A.C.C.P ( Autocontrollo nelle produzioni alimentari)

Cescot Pistoia
A Pistoia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Pistoia
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha come obiettivo la garanzia della salubrità degli alimenti e la riduzione di malattie trasmissibili attraverso alimenti.
Rivolto a: Datori di lavoro o addetti alla trasformazione, manipolazione, conservazione degli alimenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pistoia
Via Galvani 17, 51100, Pistoia, Italia
Visualizza mappa

Programma

A partire dal 19 gennaio 2005 la Regione Toscana ha abolito l'obbligo del Libretto Sanitario per addetti e titolari di attività alimentari, attuando definitivamente quanto stabilito dalla Legge Regionale n. 24 del 12.05.2002.
In pratica il rilascio o il rinnovo del Libretto Sanitario è sostituito dalla partecipazione, idoneamente documentata, a corsi di formazione e/o aggiornamento in materia di igiene degli alimenti ed autocontrollo. La formazione può essere svolta, tranne poche eccezioni, solo da strutture accreditate presso la Regione Toscana.

Sede di svolgimento: Sede di Pistoia e di Montecatini Terme

Durata: 16 ore per titolari di imprese complesse; 12 ore per imprese alimentari e responsabili di attività semplici/ complesse; 8 ore per addetti attività alimentari semplici

Aggiornamento: E’obbligatorio svolgere corsi di aggiornamento ogni 5 anni. La durata è di 4 ore per aggiornamento addetti; 8 ore aggiornamento titolari e responsabili del piano di autocontrollo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto