Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

HACCP - Addetti che Manipolano Alimenti

GFI & Partners Sicurezza & Formazione sul Lavoro
Online
  • GFI & Partners Sicurezza & Formazione sul Lavoro
Prezzo Emagister

40 € 35 

Il corso pur essendo online è valido in tutta Italia, ad eccezione di 4 Regioni che mi sono state riferite all'atto dell'iscrizione. Le slides e i video sono molto utili e il video che ho trovato più interessante è stato " I pericoli per gli ...

L'OPINIONE DI adriano milite
Preferisci chiamare subito il centro?
08151... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello base
  • Online
  • 14 ore di studio
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Se vuoi avviare la tua attività commerciale senza alcun ostacolo e adempiere agli obblighi sanciti dalla normativa vigente in materia di sicurezza alimentare, GFI – Partners Sicurezza&Formazione sul lavoro ha ciò che fa per te. Pubblicato su emagister.it, il corso di HACCP per alimentaristi è rivolto a tutti coloro che lavorano alla consevazione, la produzione, la manipolazione e il commercio di alimenti e bevande e che desiderano allinearsi alle disposizioni comunitarie.

Il corso, della durata complessiva di 8 ore, si svolgerà in modalità online, con il supporto di una piattaforma su cui reperire tutto il materiale didattico e l’assistenza di un docente tutor professionista a disposizione di ogni allievo. A conclusione del proprio percorso formativo, gli allievi che supereranno l’esame di verifica, conseguiranno l’attestato accreditato da EFEI e valido in tutta Italia.

Argomenti centrali del corso saranno la normativa di controllo e verifica della merce alimentare e le procedure per il mantenimento dell’igiene, non solo dei locali, ma anche delle attrezzature e degli addetti stessi.

Il programma includerà una sezione dedicata alle norme basilari per la lotta contro insetti e roditori e nozioni di chimica merceologica, chimica e fisica, oltre a un modulo incentrato sulla valutazione delle temperature e del microclima.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo incluso IVA e spedizione attestato.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso vuole far acquisire ai discenti conoscenze fondamentali per operare in sicurezza in ambito alimentare: forme di contaminazione, rischi connessi al processo di produzione, la giusta conservazione degli alimenti, la cura e l'igiene persona indispensabile per operare a contatto con gli alimenti.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che operano nel campo dell'alimentazione: ristoranti, bar, macellerie, salumerie, rosticcerie, negozi di frutta e verdura e molto altro...

· Requisiti

Il corso è aperto agli addetti di livello di rischio 2. Rientrano in tale rischio: cuochi; pasticcieri; gelatieri; addetti gastronomia (produzione e vendita); addetti produzione pasta fresca; addetti lavorazione latte e formaggi; addetti macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita di carne, pesce e molluschi; addetti produzione ovoprodotti.

· Titolo

Al superamento del test finale, verrà inviato all'indirizzo indicato l'attestato valido su tutto il territorio Nazionale ad esclusione di Valle D'aosta- Liguria- Veneto- Calabria.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è strutturato per poter essere gestito a seconda delle necessità e del tempo a disposizione: è diviso in materiale pdf e video, in modo che i file pdf possano essere scaricati e conservati anche dopo il termine del corso, per poter essere consultati ogni volta ci sia necessità o dubbi ...

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il cliente verrà contattato tramite email e verranno inviate tutte le necessarie informazioni sul programma, costi e gestione del corso. Trascorse 24 h verrà contattato telefonicamente per avere ulteriori informazioni o chiarire dubbi in merito.

Opinioni

A

04/06/2016
Il meglio Sono rimasto molto soddisfatto di tutto il tempo trascorso insieme ai miei compagni durante le lezioni. Molto ben organizzato.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/06/2016
Il meglio Il corso pur essendo online è valido in tutta Italia, ad eccezione di 4 Regioni che mi sono state riferite all'atto dell'iscrizione. Le slides e i video sono molto utili e il video che ho trovato più interessante è stato " I pericoli per gli alimenti e la loro contaminazione" diviso in due parti. Il dott. Pignatelli ha saputo ben esporre tutti i pericoli che spesso vengono sottovalutati.

Da migliorare assolutamente nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

03/03/2016
Il meglio Il corso spiega bene qual'è la funzione di chi lavora a contatto con gli alimenti, deve stare attento all'igiene.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Haccp
Formazione OBBLIGATORIA PER SVOLGIMENTO MANSIONE
Igiene
Chimica
Fisica
Microbiologia
Microbiologia alimentare
Alimentazione
Sicurezza
Sicurezza alimentare

Professori

tutor: Ing.Renato Imbimbo
tutor: Ing.Renato Imbimbo
TUTOR

Programma

Contenuti del corso
  • Il sistema HACCP (compiti e funzioni)
  • L'importanza del controllo visivo
  • L'importanza della verifica della merce immagazzinata e della sua rotazione
  • Norme igieniche basilari per la lotta agli insetti e ai roditori
  • Valutazione e controllo delle temperature e del microclima
  • Argomenti di microbiologia alimentare
  • Nozioni di chimica merceologica, di chimica e di fisica
  • Nozioni di igiene delle strutture
  • Nozioni di igiene delle attrezzature
  • Nozioni di igiene personale

Ulteriori informazioni

Osservazioni: È fatto poi l'obbligo per le categorie di alimentaristi sopra individuate di aggiornarsi con cadenza triennale con la frequenza ai corsi della durata di 6 ore per i Responsabili di industrie alimentari, 3 ore per gli Addetti di livello di rischio 1-2.

Il corso è basato sul sistema della Formazione a Distanza, con l’assistenza di un tutor qualificato online. All'utente così iscritto, sarà trasmesso un user id-pw per collegarsi alla piattaforma, di cui forniremo il link, all'indirizzo di posta indicata in sede d'iscrizione. Il corso potrà essere iniziato secondo le procedure indicate e sarà possibile acquisire online tutto il materiale didattico messo a disposizione.

Completato il corso sarà possibile acquisire il test e compilarlo. In caso di esito negativo sarà possibile ripeterlo. La verifica del livello di apprendimento sarà effettuata sottoponendo un test a risposta multipla. Il test si intende superato se il candidato risponde correttamente alnumero di domande indicate.

Il test, debitamente firmato e contrassegnato nelle risposte date unitamente a fotocopia di Carta d'Identità in corso di validità, andrà inoltrato al fax indicato nel test medesimo.
Solo a quel punto l'allievo riceverà l'Attestato, emesso dall’Ente Bilaterale Nazionale - EFEI, ufficialmente riconosciuto dagli organi preposti su tutto il territorio nazionale.