HACCP - Corso per addetto ad attività alimentari complesse

Formall
A Prato

132 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Prato
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all'esercizio di una specifica attività lavorativa anch'essa disciplinata per legge nel settore delle industrie alimentari e delle bevande.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Consultare
Prato
Via Galcianese n. 93/12, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa
-
Da definire
Prato
Via Galcianese n. 93/12, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L' obiettivo del corso è quello di fornire al personale che opera nella somministrazione di alimenti la formazione richiesta per legge e necessaria a garantire il corretto svolgimento delle operazioni di preparazione, somministrazione e conservazione degli alimenti, nonchè delle operazioni di pulizia e sanificazione dei locali.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto ed OBBLIGATORIO per tutti coloro che all'interno di un'impresa svolgono il ruolo di addetto ad attività alimentari COMPLESSE. Non sono richiesti requisiti di ingresso.

· Requisiti

Corso di formazione obbligatoria rivolta ad addetto di imprese alimentari complesse. Attività formativa riconosciuta ai sensi dell'art. 17 comma 1 lettera b della L.R. 32/2002 e S.M.I. dalle seguenti Province: - Provincia di Prato con Det. 2246 dell'01/07/2013 - Provincia di Firenze con Atto di Approvazione AD 2347 del 27/06/2013

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Le nostre qualità sono competenza, puntualità e qualità del servizio. Trattiamo il nostro cliente come se fosse il nostro unico cliente. Troverete a vostra disposizione operatori cordiali e preparati che vi daranno tutte le informazioni che vorrete in merito al nostro catalogo della formazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver ricevuto la vostra richiesta il nostro staff provvederà nel minor tempo possibile a contattarvi tramite mail o telefonicamente!

Cosa impari in questo corso?

Corso di formazione
Titolari di imprese alimentari
Responsabili dei piani di autocontrollo
Attività alimentari semplici

Professori

CLAUDIA BANCHI
CLAUDIA BANCHI
DTT.SSA

DOTT.RE ANTONIO FUCCILLO
DOTT.RE ANTONIO FUCCILLO
DOTTORE

DOTT.SSA PAOLA MATERASSI
DOTT.SSA PAOLA MATERASSI
DOTT.SSA

Programma

Rischi e pericoli alimentari:
Rischi e pericoli alimentari: chimici, fisici, microbiologici e tecniche di prevenzione. Metodi di autocontrollo e principi sistema HACCP. Obblighi e responsabilità dell'industria alimentare.
Piani di autocontrollo, criticità, procedure:
Le principali parti costitutive di un piano di autocontrollo. Identificazione dei punti critici, loro monitoraggio e misure correttive. Le procedure di controllo delocalizzate e le GMP.
Conservazione degli alimenti – Igiene:

Tecniche di conservazione degli alimenti. Approvvigionamenti materie prime. Pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature. Igiene personale.

Ulteriori informazioni

I nostri docenti sono professionisti altamente qualificati  con pluriennale esperienza nella formazione aziendale e in continuo aggiornamento per poter garantire la massima professionalità e qualità didattica.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto