HACCP - TITOLARI e RESPONSABILI DEI PIANI DI AUTOCONTROLLO di ATTIVITA’ ALIMENTARI COMPLESSE

Omega Formazione S.r.l.
A Calenzano
  • Omega Formazione S.r.l.

150 
IVA Esente

Avevo fretta di fare il corso perché dovevo aprire la pizzeria e Omega mi ha trovato un posto al corso al’ultimo minuto! Grazie!

L'OPINIONE DI Anonimo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Calenzano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    05/12/2016
Descrizione

Il corso informa e forma Titolari e Responsabili per le Attività Alimentari Complesse ai sensi della D.G.R. 599/2008.

Oltre ad essere altamente professionalizzante, permette di essere operativi in brevissimo tempo e apre a nuove opportunità di lavoro. La figura del consulente e formatore HACCP è moderna ed in continua evoluzione.

Il Consulente opera sia come libero professionista della formazione HACCP sia nelle aziende del settore alimentare per applicare i principi stabiliti dalla normativa vigente. Si forniranno le conoscenze anche per l'adempimento degli obblighi di formazione del personale, alla stesura del Manuale di Autocontrollo, ai controlli sistemaci dei punti di lavorazione degli alimenti, e alla prevenzione delle contaminazioni chimiche, fisiche e biologiche

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
05 dicembre 2016
Calenzano
Via G. Garibaldi 58, 50041, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare i titolari/responsabili delle attività alimentari complesse (manipolazione e produzione di alimenti e bevande) nel rispetto della normativa vigente.

· A chi è diretto?

Ai titolari/responsabili delle attività alimentari complesse. Il corso è obbligatorio secondo la DGR 559/2008 della Regione Toscana.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene svolto da docenti esperti del settore con i requisiti necessari per svolgere tale formazione. Inoltre monitoriamo negli anni le scadenze così da ricordare l'aggiornamento obbligatorio.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via mail inviandoti la scheda di adesione con tutte le informazioni sul programma e sul calendario.

Opinioni

A

21/02/2016
Il meglio Avevo fretta di fare il corso perché dovevo aprire la pizzeria e Omega mi ha trovato un posto al corso al’ultimo minuto! Grazie!

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Haccp
Igiene alimentare
Alimenti precotti artigianali
Cibo
Biologia della nutrizione
Biologia cellulare
Industria alimentare
ALIMENTI
Conservazione degli alimenti
Igiene

Professori

Omega Formazione
Omega Formazione
Srl

Programma

CONTENUTI DIDATTICI:

  • Rischi e pericoli alimentari: chimici, fisici, microbiologici e tecniche di prevenzione. Metodi di autocontrollo e principi di sistema HACCP. Obblighi e responsabilità dell'industria alimentare.
  • Le principali parti costitutive di un piano di autocontrollo. Identificazione dei punti critici, loro monitoraggio e misure correttive. Le procedure di controllo delocalizzate e le GMP. (modulo integrativo per i Titolari)
  • Tecniche di conservazione degli alimenti. Approvvigionamenti materie prime. Pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature. Igiene personale.
  • Metodi e tecniche di individuazione e controllo dei rischi specifici nelle principali fasi del processo produttivo delle singole tipologie di attività.

Sede del corso: Omega Formazione S.r.l. Via G. Garibaldi 58, 50041 Calenzano, Firenze

Attestato: Al termine del corso, previo superamento del test di verifica, sarà rilasciato un regolare attestato comprovante l’avvenuta formazione e valido su tutto il territorio nazionale.