Hair Stylist triennale

Centro Studi La Piramide
Blended a Trapani
  • Centro Studi La Piramide

180 /mese

Grande organizzazione ed ottimo Staff ;) lo consiglio a chiunque voglia crescere nel proprio ambito lavorativo... docenti TOP!

L'OPINIONE DI Sabrina Di Giacomo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Blended
  • Trapani
  • 2700 ore di lezione
  • Durata:
    3 Anni
  • Quando:
    30/01/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Emagister.it pubblica il corso Hair Stylist triennale, offerto da Centro Studi La Piramide e rivolto a coloro che desiderano svolgere la professione di acconciatore/parrucchiere e diventare un hair stylist di eccellenza.

Il corso, della durata di 3 anni da svolgere in modalità mista, ha come obiettivo quello di proporre trattamenti estetici mirati alla salute ed al miglioramento dei capelli, avvalendosi di tecniche manuali, apparecchiature e prodotti cosmetici.

Il programma del biennio tratterà tutti gli elementi di parrucchieria: dal taglio, all’acconciatura fino alla messa in piega e alle tecniche di cura del capello. Saranno fatte proprie nozioni di dermatologia, chimica e cosmetologia. Con il terzo anno si entrerà nei dettagli del taglio uomo e donna, della gestione dei fornitori e del magazzino, di consulenza di immagine e visagismo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
30 gennaio 2017
Trapani
Piazzale Falcone Borsellino, 32, 91011, Trapani, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'articolazione didattica prevede per ogni anno accademico 900 ore. Il percorso formativo consentirà ai partecipanti di eseguire in totale autonomia: Manovre dello shampoo e massaggio al cuoio capelluto Tecniche base ed avanzate di messa in piega; Trattamenti di colorazione e decolorazione; Ondulatura e stiratura; Taglio base ed avanzato; Raccolti, acconciature ed intrecci; Trucco base e trucco sposa&cerimonia; Conoscenza dei comportamenti nel salone;

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a chi desidera diventare uno stilista di moda capelli, sempre più consulente in grado di trasformare l’immagine e tutelare il cliente. A chi desidera coltivare una passione, sviluppare le proprie abilità e creare un futuro da Esperto Hair Stylist.

· Requisiti

Per Accedere al corso di Estetista è necessario aver maturato gli anni dell'obbligo scolastico. Per affrontare il percorso accademico non deve mancare la voglia di conoscere e mettersi in gioco.

· Titolo

- Attestato di Qualifica biennale - Attestato di Specializzazione Rilasciato ai sensi della legge 845/78 sulla formazione professionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'Accademia Estesya ha progettato e sviluppato un percorso formativo moderno, innovativo e tecnologico, un programma all'avanguardia che spazia dalla tricologia alla colorimetria, dalle forme di taglio base alle tecniche più avanzate, dalla consulenza all'organizzazione e gestione del salone.

Opinioni

B

07/01/2017
Il meglio Un'accademia fantastica!! Adatta a tutti. Tu chiedi? Loro danno :D. Corsi molto professionali con altrettanto di docenti e segretari professionali umili ed educati :) mi sono trovata benissimo e la consiglio a chiunque. Un grazie particolare al mio caro prof Nico Russo, persona splendida!

Da migliorare No!

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

06/01/2017
Il meglio Grazie a voi ho realizzato il mio più grande desiderio. In questa Accademia Estesya ho conosciuto persone davvero cordiali... un Grazie particolare va a lui, Nico Russo, il mio docente che mi ha trasmesso e insegnato tanto... Molto professionale ma soprattutto davvero tanto preparato. Grazie, grazie davvero... alla prossima!

Da migliorare Niente!

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

05/01/2017
Il meglio Hair Style diventa un mondo diverso dove la voglia di crescere e migliorare è resa tale grazie ai corsi e la guida di docenti professionisti che credono in tutto ciò e lo trasmettono con tanta passione e umiltà con piccoli accorgimenti che fa la differenza.

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

04/01/2017
Il meglio Grande organizzazione ed ottimo Staff ;) lo consiglio a chiunque voglia crescere nel proprio ambito lavorativo... docenti TOP!

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

03/01/2017
Il meglio Accademia fantastica!! Professori preparati! Io mi sono trovata benissimo!Provare per credere! ;-)

Da migliorare Niente...

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Parrucchiere
Parrucchiere femminile
Parrucchiere maschile
Taglio del capello
Acconciatore
Acconciatura
Acconciature capelli
Hair style
Gestione dei fornitori
Visagismo
Consulente di immagine
Curatore di immagine
Taglio donna
Dermatologia
Taglio uomo
Cosmetologia
Estetica capelli
Cosmetica
Cura dei capelli
Extension capelli

Professori

Anca Agneta Petrov
Anca Agneta Petrov
Make up Artist

Anca Agneta Petrov, docente di Make up selezionata per l'Accademia Estesya Nel 2005 inizia il suo percorso formativo nel settore make-up seguendo vari corsi di trucco base e correttivo, iniziando a scoprire i veri segreti del mestiere! Si trasferisce in Italia e decide di specializzarsi nel trucco sposa. Nel 2012 scopre quella che diventerà la sua passione più grande: la Pencil Technique e inizia la sua lunga preparazione in questo settore con corsi all'estero, masterclass e workshop ogni estate. Adora questa tecnica perché la rappresenta.

Nico Russo
Nico Russo
Hair Stylist - Consulente di Immagine

Domenico Russo, docente di Hair&Fashion Styling selezionato per l'Accademia Estesya Domenico, meglio noto come Nico Russo, fin dall'età di 5 anni si diverte nel salone della mamma e crescendo si inserisce subito in questa realtà lavorativa. Dall'accoglienza del cliente passa ai primi shampoo, e da lì un susseguirsi: tagli, colore, decolorazione, consulenza per il rinnovo immagine. Insomma appena diciottenne la sua carriera di consulente di immagine decolla. Fa parte della nostra equipe di professionisti per l'Umiltà, la passione e la pazienza che lo contaddistinguono

Programma

Articolazione didattica annuale
Ogni anno accademico ha una durata di 900 ore. suddivise in

  • 180 ore di Teoria
  • 360 ore di Pratica
  • 180 ore di FAD
  • 180 ore di Tirocinio

LA formazione in aula prevede:

Biennio: Laboratorio di Parrucchieria: capello, shampoo, piega, colorazione e decolorazione, ondula tura e stiratura, taglio base ed avanzato, raccolti e acconciature; Conoscenza dei comportamenti nel salone; Massaggio al cuoio capelluto; Dermatologia; Nozioni di chimica e cosmetologia.

Terzo Anno: Laboratorio di Parrucchieria avanzato uomo – donna; Taglio e cura della barba; Colorazione avanzata; Elementi di tricologia e dermatologia; Gestione magazzino e fornitori Tecniche di visagismo e consulenza di immagine.