Handgun Disarming Stage

Vkam Combat Academy
A

40 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Finito lo stage avrai un'idea più chiara del mondo delle armi da fuoco e le relative problematiche quando ci si ritrova davanti un aggressore armato di pistola.
Rivolto a: Lo stage è aperto a tutti. Sono vietate armi vere! Per partecipare basta avere un arma CORTA (pistola) da allenamento. Per chi non facesse in tempo ad procurarsela per tempo potrà acquistarne una in loco.

Informazione importanti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Giuseppe Veneziale
Giuseppe Veneziale
VKAM Founder & Chief istructor

Istruttore cintura nera 3 Dan e praticante dal 1986 ad oggi di karate wado ryu ju jitsu kempo partecipando a innumerevoli stage con i maestri più autoritari dello stile tra cui il Gran Master H. Otsuka II e il M. Shiumitsu. Esperto nel combattimento con la pistola con corsi svolti da società ed istruttori delle forze dell'ordine come la ASTTOR e la FIREARMS. Esperto di sicurezza e guardia del corpo con esperienza di 15 anni nel settore dove ho avuto la possibilità di sperimentare, nel duro mondo della realtà, le tecniche e le tattiche imparate nel corso della mia carriera marziale.

Programma

Stage intensivo di 4 ore dedicato allo studio dei disarmi alla pistola.

- Funzionamento dell' arma
Non si può pretendere di studiare, organizzare e mettere a punto una difesa se non si conosce il nemico, in questo caso la pistola quindi il suo funzionamento...

- Principi
Le fondamenta su cui si basa la metodologia tecnica della VKAM in quanto ai disarmi da minaccia armata con arma corta a fuoco.

- Problematiche
Fare un disarmo o comunque reagire ad un aggressore armato è sempre sconsigliato ed è preferibile evitare lo scontro, la dove è necessario è bene sapere le problematiche specifiche che sorgono davanti ad una pistola.

- Tecniche
Tecniche di disarmo, come muovere il nostro corpo, come afferrare l'arma ecc... per aumentare al massimo il coefficiente di riuscita.

- Tattiche
Senza una buona tattica la tecnica non funziona!!! Distrazione, inganno, finto atteggiamento ecc..

Lo stage è aperto a tutti.
Sono vietate armi vere! Per partecipare basta avere un arma CORTA (pistola) da allenamento. Per chi non facesse in tempo ad procurarsela per tempo potrà acquistarne una in loco.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto