Hapkido Bimbi

Hapkido Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Milano
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso offre la possibilità di acquisire le informazioni teoriche e le capacità pratiche per imparare tecniche di hapkido per bambini.
Rivolto a: tutti i bambini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Orti,12, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

L'Hapkido arte marziale eclettica coreana, ha la natura essenzialmente difensiva.

Le tecniche dell'Hapkido tuttavia sanno essere anche estremamente offensive: la difesa non si basa esclusivamente sulla neutralizzazione dei colpi dell'avversario.

L’hapkidoka sfrutta la forza dell’avversario per rivoltargliela contro, in modo tale da renderlo incapace di attaccare nuovamente.

Le tecniche del contrattacco nell'Hapkido sono calci, attacchi di taglio, proiezioni, leve e sono tutte studiate per diventare gesti istintivi, in modo tale da essere veramente efficaci nel caso di un reale attacco.

Il nome "Hapkido" è formato da tre termini: “Hap": armonia, coordinazione,"Ki": energia, "Do": arte. Hapkido letteralmente è l'arte della coordinazione dell' energia, predisposta a sfruttare e concentrare la forza in modo fluido e continuo.

Nella pratica di quest'arte l'obiettivo è riuscire a coordinare corpo e mente di fronte a qualsiasi attacco, al fine di dare una risposta difensiva adeguata.

L'Hapkido offre una ampia gamma di tecniche con varianti di leva, di sbilanciamento, di proiezione, di colpi con gli arti superiori, di calcio, di calcio in volo, di acrobazia e di meditazione.

Vengono eseguite molte forme codificate per canalizzare l'energia e migliorare i movimenti e le posizioni del corpo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto