Hatha Yoga

Palermo Yoga Associazione S. Sanfilippo
A Palermo

50 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Al miglioramento dello stato psico fisico nel suo complesso. Non ci sono performance da raggiungere. Il benessere individuale è l'unico obiettivo.
Rivolto a: Tutti posso praticare lo Yoga. Lo Yoga è una disciplina fisica, mentale e spirituale. Possono praticarlo tutti gli adulti, da giovani, fino agli anziani di ogni età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Costantino 13/B, 90144, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non si prescrivono particolari abilità o capacità per accostarsi alla pratica Yoga, non ci sono infatti livelli nei nostri corsi. Ognuno eseguirà gli esercizi e le posizioni - Asana - secondo le sue capacità.

Opinioni

M

15/10/2009
Il meglio Ho seguito per diversi anni i corsi di Hatha Yoga organizzati da Palermo Yoga, è stata un'esperienza unica,eccezionali gli insegnanti Maria Cicero e Aido Mangiaracina. Conservo un ricordo unico di quel periodo, ricordo che questa pratica mi dava serenità e benessere nel corpo. Adesso mi sono trasferita per motivi di lavoro, ma non appena rientro a Palermo riprenderò sicuramente le mie lezioni.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

28/10/2009
Il meglio Ho trovato molto utile il corso, che ho frequentato per alcuni anni. In particolare ho trovato molto giovamento per migliorare il mio rapporto col sonno e ho notato un considerevole abbassamento dello stress. Penso che aiuti molto negli stati d'ansia e che quanto appreso possa essere trasferito nella normale vita quotidiana. Spero di poter riprendere presto a frequentare.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Nel riprendere le attività culturali della nostra Associazione dopo la pausa estiva,desidero inviare a te ed alla tua famiglia un affettuoso saluto e cogliere l’occasione per informarti sul programma dei corsi yoga dell’anno 2009/2010.
la nostra Associazione, che ha come scopo la diffusione, l’insegnamento e la pratica della disciplina Yoga e delle sue tecniche, secondo le antiche tradizioni dei Maestri dell’India, nel più completo rispetto delle convinzioni religiose e filosofiche di ognuno.
I corsi si svolgeranno su due turni pomeridiani.
Sperimenteremo insieme le tecniche dello Hatha Yoga, che ci consentiranno di divenire osservatori silenziosi e attenti, entrando sempre più in profondità nella nostra realtà interiore, per un graduale sviluppo dello stato di silenzio e di meditazione. Sono previsti per questo nuovo anno seminari esperienziali di Yoga Nidra, Pranayama per provare tecniche Yoga meno diffuse.
Il programma sarà inoltre arricchito da incontri che serviranno ad approfondire la teoria dell’esecuzione tecnica delle posizioni; gli obiettivi e le finalità delle pratiche Yoga; lo studio delle principali correnti filosofiche e dei testi fondamentali. Alla fine dei corsi si svolgerà una Residenziale Yoga di due giorni, in una località ancora da definire, per un’esperienza totale nello Yoga.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto