Hatha Yoga: Corso professionale per insegnanti RYT500

Il Piccolo Amrit A.s.d.
A Martina Franca

2.220 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Martina franca
  • 450 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    18/10/2017
Descrizione

La scuola di formazione professionale "Il piccolo Amrit" è affiliata a CSEN/CONI e accreditata, per la qualità dei corsi e dei docenti, dalla SIAF (SC149-13).
Propone il corso biennale seguendo le direttive e normative europee per questi tipi di corso.
La scuola è accreditata da Yoga Alliance Italia® International

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
18 ottobre 2017
Martina Franca
Via Donizetti, 41, 74015, Taranto, Italia
Visualizza mappa
Sabato e Domenica 10,00 -19,00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obbiettivi del corso sono di diventare un Insegnante di Yoga professionsita riconosciuto in tutta Italia e nella comunità europea grazie ai diplomi consegnati. Si è riconosciuti anche a livello internazionale grazie al riconoscimento Yoga Alliance Italia ® International RYT500

· A chi è diretto?

E' diretto a tutti coloro che hanno già un minimo di competenza e pratica dell'hatha Yoga classico. Ogni richiesta sarà comunque presa in considerazione e discussa con il candidato.

· Requisiti

Almeno 2 anni di pratica Yogica.

· Titolo

Diploma Nazionale CSEN Tesserino tecnico CSEN/CONI Attestato comprovata professionalità SIAF Iscrizione Elenco Maestri Yoga E.M.Y.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso è accreditato da SIAF per la sua qualità e per la professionalità del docente ed è accreditata da Yoga Aliance Italia® International per la qualità dei corsi di formazione. Il corso è supportato da una pagina personale sul WEB, con accesso tramite password, con tutti i video, tavole, MP3 delle lezioni, e appunti vari per circa 250 ore di studio a casa.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo avere richiesto informazioni l'allievo è libero di effettuare l'iscrizione al corso tramite il nostro sito con pagamento con carta di credito (PayPal) o bonifico.

· La classe da quante persone è fomata

La classe è per un massimo di 10 Allievi.

· La quota va pagata tutta in un'unica soluzione?

Il totale del corso è così suddiviso: 200 euro all'iscrizione. ad ogni incontro mensile 150,00 euro per l'intero weekend (sabato e domenica dalle 10,00 alle 19,00). Ovviamente durante la pausa estiva non ci sono pagamenti da fare.

· Finito il corso cosa posso fare?

Finito il corso si diventa insegnanti hatha yoga. Si potrà così collaborare con Palestre, Centri Yoga o altre strutture del settore, oppure aprire un proprio Centro Yoga con il supporto della scuola per gli aspetti legali, fiscale, e logistici.

Cosa impari in questo corso?

Diploma nazionale CSEN
Tesserino tecnico CSEN/CONI
Attestato comprovata professionalità SIAF
Riconoscimento RYT Yoga Alliance Italia®

Professori

Sw Dhyan Nirman
Sw Dhyan Nirman
maestro di Massagio e Yoga

Nasce a Milano nel 1963 Studia il massaggio ayurvedico con Maeshvara e Sri S.V. Govindan, praticandolo presso alcuni centri yoga e centri benessere in Milano. Si diploma in Shiatsu presso la scuola Shambala Shiatsu a Milano Segue diversi seminari e corsi specializzati in altre tecniche di massaggio orientali ed occidentali.Pratica e studia Yoga con Ma Deva Shakti . Si diploma in Insegnate Hatha Yoga ad Attleboro, MA (USA)

Programma

Le ore di corso saranno così suddivise:

Il corso promuove una crescita evolutiva degli allievi attraverso una pratica mirata che consenta loro di affinare sia le capacità fisiche che le potenzialità personali.

Formazione pratica
Include Asana statiche e dinamiche, Pranayama, Mudra , Bandha e Shatkarma. Tecniche di Hatha Yoga tradizionale.

Queste ore sono un mix tra:

  • Formazione su come eseguire ed insegnare le tecniche sopra elencate con analisi dettagliata di ogni singola asana.
  • Pratica guidata delle stesse tecniche in classe supportata anche da tavole, video, appunti delle lezioni su Pagine web con accesso tramite password personale.
  • Pratica di insegnamento: Ciascun allievo terrà diverse lezioni agli altri partecipanti del corso durante le quali il Maestro correggerà e consiglierà i metodi corretti di insegnamento.
  • Assistenza agli studenti durante lezioni pratiche in classe.

Pranayama. Studio e pratica: Dai pranayama di base a quelli più avanzati

Metodologia di insegnamento Include principi di dimostrazione, osservazione, assistenza e di correzione. I vari stili di insegnamento, le qualità di un insegnante, il processo di apprendimento dello studente.

Anatomia e Fisiologia Comprende sia l'anatomia umana fisica e fisiologica (sistemi del corpo, organi, ecc) che la fisiologia sottile (chakra, nadi, ecc.) Comprende inoltre lo studio delle asana sotto l’aspetto fisiologico e l'applicazione dei principi alla pratica dello yoga (benefici, le controindicazioni, i modelli di sano movimento, ecc.)

Filosofia Yoga, Stile di vita ed Etica per Insegnanti di Yoga Riguarda lo studio delle filosofie yoga e i testi classici dello Yoga (Yoga Sutra di Patanjali, Bhagavad Gita, Hatha Yoga Pradipika).

Codice Deontologico e Legge 4/2013 Stile di vita e l'etica per insegnanti yoga.

Praticantato Ciascuno studente insegnante dovrà effettuare delle lezioni personali a gruppi omogenei di allievi seguendoli in tutte le fasi della lezione stessa.

Il lavoro del maestro di Yoga Cenni sull’aspetto dell’ inquadramento fiscale, le Associazioni culturali, A.s.d., Partita IVA, codice deontologico dell’insegnante.

L'allievo dovrà durante l'anno accademico effettuare una propria pratica personale a casa supportata da materiale didattico Online su pagina personale con password e delle lezioni sulla base di quanto appreso durante il corso. Le lezioni dovranno essere relazionate con la compilazione di un modulo apposito.

TOTALE 450 ore

Alla fine del corso verrà consegnato:

  • Diploma di Insegnante Hatha Yoga CSEN ,
  • Riconoscimento Yoga Alliance Italia® International RYT500
  • A seguito dell'iscrizione all' Elenco Maestri Yoga E.M.Y. si riceve il Tesserino tecnico CSEN/CONI.

Ulteriori informazioni

Il numero massimo di allievi è di 20

Le isrcrizioni sono già aperte ed è possibile prenotare fin da subito il proprio posto.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto