HathaYoga Iyengar

No Stop Center
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo Yoga è un'antica disciplina indiana che insegna all'individuo il modo attraverso il quale prendere coscienza di sé e realizzare l'unione della propria energia spirituale con l'energia cosmica. Yoga, in sanscrito, vuol dire unione; infatti la ricerca di tale dottrina è volta a ripristinare un' integrazione tra corpo-respiro-mente, e a riportare in armonia la parte fisica, emozionale e mentale dell'essere. Uno dei sentieri dello Yoga è l'Hatha Yoga in cui si parte dal corpo per ristabilire l'equilibrio fisico ad un livello profondo. L'Hata Yoga utilizza in particolare gli asanas.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Capitan Ottobono, 12, 00176, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Lo Yoga è un'antica disciplina indiana che insegna all'individuo il modo attraverso il quale prendere coscienza di sé e realizzare l'unione della propria energia spirituale con l'energia cosmica.
Yoga, in sanscrito, vuol dire unione; infatti la ricerca di tale dottrina è volta a ripristinare un' integrazione tra corpo-respiro-mente, e a riportare in armonia la parte fisica, emozionale e mentale dell'essere.
Uno dei sentieri dello Yoga è l'Hatha Yoga in cui si parte dal corpo per ristabilire l'equilibrio fisico ad un livello profondo.

L'Hata Yoga utilizza in particolare gli asanas (posizioni del corpo) e il pranayama (controllo del respiro) per risvegliare la consapevolezza nel corpo e nella mente.
Attraverso la pratica degli asanas, le articolazioni e la colonna vertebrale si allineano,la muscolatura si armonizza e si rinforza, il sistema circolatorio migliora.
Gli organi interni ricevono stimoli e massaggi profondi in ogni posizione.
Le difese immunitarie si accrescono, rendendo il corpo più forte in caso di malattia.
Con la pratica del pranayama, il diaframma riprende il corretto funzionamento e la respirazione diventa consapevole. La mente si calma e si concentra.

II metodo di B. K. S. Iyengar, maestro indiano conosciuto in tutto il mondo, enfatizza la precisione nell'esecuzione della posizione, stimolando la consapevolezza, sviluppa un'attitudine mentale introspettiva e concentrata che placa e stabilizza la mente preparandola alla meditazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto