HEALTH SCIENCE UNIVERSITY

Aghape
A Imola
  • Aghape

1.100 
IVA inc.

Il mio percorso parte anni f con la scuola di naturopatia ad indirizzo psicosomatico. La voglia di conoscere e approfondire, dopo la scuola, mi porta a frequentare corsi vari e a studiare da autodidatta. Un video di un signore guarito dal cancro ...

L'OPINIONE DI Maeva Guerra
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Diploma professionale
  • Imola
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    15/01/2017
Descrizione

Emagister.it presenta Health Science University Scuola Superiore di Igienismo Naturale offerto da Aghape, associazione culturale per lo sviluppo umano. Il corso è rivolto ai professionisti della salute e del benessere come medici, operatori sanitari, operatori del benessere e olistici, educatori professionali e scolastici, imprenditori nel campo alimentare, della ristorazione, del benessere e dei negozi naturali nonché a coloro che desiderano ottenere competenze elevate per una migliore gestione della propria salute e della propria vita. Al termine del corso verrà rilasciato un diploma personalizzato.

Il corso ha la durata di un anno da svolgere in modalità presenziale e prevede anche la possibilità di frequentazione online. L’obiettivo della Scuola Superiore di Igienismo Naturale è fornire gli strumenti necessari a tutti coloro che intendono migliorare la gestione della propria salute, conoscere le tecniche innovative e sicure, basilari per una corretta alimentazione naturale e un equilibrio mentale e spirituale della propia persona. L’igienismo naturale unisce infatti i valori del veganesimo con quelli della salute fornendo a chi compie la scelta vegana un bagaglio di approfondite conoscenze per assicurarsi la piena salute fisica, psichica e spirituale. Al termine delle lezioni gli studenti dovranno elaborare una tesina che verrà discussa nell’ultima giornata del corso.

Il programa del corso è suddiviso in 9 lezioni. Verrano definiti i concetti di Health Science nei suoi punti chiave, chiarendo la distinzione tra medicina e igiene naturale. Si analizzeranno le fasi storiche dell’igienistica e ci si soffermerà sulla tossiemia come causa universale di malattia. Verrà discusso il pensiero e le opere di Herbert Shelton con un focus sui produttivi anni di fine ‘800. Si studieranno i lavori di Kilmer McCully e la caratteristiche dell’omiocisteina. Infine ampia sinstesi delle malattie e dei rimedi nella visuale igienistica, con uno sguardo alle energie sottili.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
15 gennaio 2017
Imola
via C.Pisacane 69, 40026, Bologna, Italia
Visualizza mappa
dalle 9.30 alle 18.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo della Scuola Superiore di Igienismo Naturale è fornire a tutte le persone che lo deisiderano gli strumenti necessari per una migliore gestione della propria salute, conoscenze e tecniche sicure, sperimentate e innovative, su un nuovo paradigma di salute e benessere che comprende come fondamenta basilari l’alimentazione naturale e un equilibrio mentale e spirituale della persona.

· A chi è diretto?

Health Science University si rivolge ai professionisti della salute e del benessere come medici, operatori sanitari, operatori del benessere e olistici, educatori professionali e scolastici, imprenditori nel campo alimentare, della ristorazione, del benessere e dei negozi naturali nonché a coloro che desiderano ottenere competenze elevate per una migliore gestione della propria salute e della propria vita.

· Titolo

Attestato di Frequenza e di Competenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Né in Italia, né a livello internazionale esiste una scuola di Igienismo Naturale e di Scienza della Salute.

Opinioni

M

06/10/2016
Il meglio Il mio percorso parte anni f con la scuola di naturopatia ad indirizzo psicosomatico. La voglia di conoscere e approfondire, dopo la scuola, mi porta a frequentare corsi vari e a studiare da autodidatta. Un video di un signore guarito dal cancro con l’alimentazione igienista mi apre una visuale nuova, insieme ad un approccio lavorativo nuovo sul paziente. La pratica inizia su mio figlio che, grazie all’alimentazione, guarisce da un’epatite da cytomegalovirus e questo mi dà una spinta a proseguire in questa direzione. Io stessa, oltre a perdere oltre 20 kg, risolvo anemia, ipotiroisidmo, fibromialgia, emicrania e stanchezza cronica. Inizio la scuola di igienismo dopo aver studiato libri e tesine sull’argomento. Posso dire che non è una scuola scontata, che nonostante io avessi già un’infarinatura che ha portato risultati anche sulle persone che seguo professionalmente, mi ha dato modo di approfondire argomenti interessanti dandomi modo di crescere ulteriormente. E’ una scuola di condivisione, di ideali comuni, dove ognuno ha qualcosa da insegnare e qualcosa da imparare. Personalmente mi ha dato molto più di quello che speravo. Non solo Conoscenza ma Condivisione, Amore e Amicizia. Felice di farne parte.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

06/10/2016
Il meglio Il mio cammino lento e continuo è iniziato 5 anni fa. Carnivoro convinto, mi imbatto in un libricino che parlava di una popolazione longeva e senza malattie. Continuo le ricerche e mi imbatto in un personaggio unico nel suo genere, Valdo Vaccaro. Ascolto le sue conferenze e leggo tutte le sue tesine. Penso: “ tutto troppo semplice, potrà mica un radicchio, una noce ed un chicco d’uva, guarire un corpo malato?” Ebbene provai a guarire una malattia incurabile che mi tormentava da anni. Bingo! Era tutto vero. La mia verità era piccola ma volevo espanderla, ed ecco che, come per magia, nasce la scuola di igienismo. Valdo vaccaro capo fila e docenti capaci di smuovere la mia conoscenza attraverso continue scoperte. un corollario di interventi straordinari che mi facevano tornare a casa pieno di nuove visioni e di speranze per il futuro. Sto maturando, grazie a questa scuola, una nuova crescita. I compagni di viaggio non sono e non possono essere persone normali perché per vivere questa esperienza bisogna essere puri, vivi, liberi e amanti della vita. Ringrazio tutti in egual misura perché tutti mi hanno regalato qualcosa in cui credere e riflettere. Grazie e ancora grazie per quello che avete costruito e per quello che avete dimostrato di essere.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

06/10/2016
Il meglio Seguo Valdo Vaccaro da anni e mi sono iscritto a questa scuola con entusiasmo. Valdo si conferma una persona eccezionale ma ogni lezione, con docenti magnifici, è stata sempre un crescendo di emozioni. Questa scuola, questo viaggio incredibile, mi ha dato la grandissima opportunità di conoscere compagni insuperabili. Grazie.

Da migliorare Tutto ok

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

06/10/2016
Il meglio Quello che ho ricevuto da questa scuola è andato oltre ogni mia più rosea previsione. Sarò eternamente grato a Valdo Vaccaro per avermi aperto gli occhi ad una nuova e meravigliosa vita e per aver creato, insieme a Fiorenza Guarino, questa incredibile scuola di igienismo. I compagni che ho conosciuto all’interno del corso sono stati fantastici e i docenti si sono rivelati di fondamentale importanza per la mia crescita personale. La cosa che più dispiace è che l’anno accademico stia per finire.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

06/10/2016
Il meglio Per me conoscere Valdo Vaccaro e sentirlo parlare dal vivo dopo averlo seguito per tanto tempo sul blog è stata un’emozione bellissima. E’ coinvolgente, positiva e importante l’energia, il coraggio e la schiettezza che trasmette sempre e in ogni circostanza. Ne farò sicuramente tesoro.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Esperto in igienismo naturale
Esperto alimentazione naturale
Esperto scienza della salute
Nutrizione
Nutrizione umana
Nutrizione applicata
Nutrizione clinica e dietetica
Igiene
Medicina
Health science
Salute
Psicologia della salute
Salute e alimentazione
Igiene alimentare
Scienza della nutrizione
Scienze della nutrizione umana
Igienismo naturale
Igienista

Professori

Carlo Prisco
Carlo Prisco
Sig.

Avvocato." Nel 2003 mi sono laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, ove da allora ho collaborato in qualità di cultore della materia (assistente) di Informatica Giuridica e come docente nei corsi di formazione e specializzazione per avvocati. Nel 2008 ho conseguito l’abilitazione della professione forense a Milano, ove esercito come avvocato civilista. Nel 2013 ho conseguito il dottorato di ricerca (PhD) in Scienze Giuridiche presso l’Università Statale di Milano Bicocca, con tesi in materia di filosofia del diritto dal titolo: "I diritti animali: an

Daniele Gullà
Daniele Gullà
Sig.

Daniele Gullà si interessa di fisica, di biopsicocibernetica e di biometrica forense da oltre trent'anni. Consulente Tecnico Ambientale U.E., conduce studi sull'impatto ambientale, stoccaggio rifiuti, inquinamento acustico,elettromagnetico e luminoso. Ha collaborato inoltre con l'Università di Bologna (Dipartimento di Biofisica) e con l'A.I.M.N. (Accademia Internazionale di Medicina Naturale) come consulente tecnico in campo biomedicale.

Fiorenza Guarino
Fiorenza Guarino
life&leadership coach

La costante formazione in campo umanistico e scientifico, tra antichi saperi e avanguardie della scienza, la lunga esperienza professionale e manageriale, le attitudini personali alla naturalezza e alla ricerca scientifica e spirituale, le permettono oggi di portare un nuovo modello che coniuga crescita professionale e crescita personale. Fiorenza Guarino è life&leadership coach, consulente per le risorse umane e lo sviluppo organizzativo e consulente marketing e comunicazione, con una lunga esperienza nella diffusione di una cultura orientata allo sviluppo sostenibile

Franco Libero Manco
Franco Libero Manco
Sig.

Ex dirigente della pubblica amministrazione e cavaliere della Repubblica. Vegetariano dal 1975 e vegano dal 1986. Ricercatore spirituale e studioso di antropologia morale e fondatore del Movimento Cristiano Ecologico, trasformatosi poi nel Movimento Universalista. Impegnato a favore del Terzo Mondo, contro la violenza, l’aborto, la tortura, la pena di morte. Presidente dell’Ass. Vegetariana Animalista, tiene conferenze in varie città d’Italia. Ha pubblicato alcuni testi a carattere etico, spirituale, filosofico, poetico, antropologico. Migliaia i suoi articoli pubblicati in giornali e riviste

Gilbert Casaburi
Gilbert Casaburi
Sig.

Chef. Nasce a Marsiglia in Francia , dopo essersi laureato in international marketing all'Università di Marsiglia ma poco dopo la laurea ha una decisiva conversione verso il mondo dell'alimentazione. Frequenta i discepoli di Owsawa da Francoise Riviere a Rene' Levey e approccia il mondo della macrobiotica iniziando a lavorare tra Marsiglia e Parigi. Si trasferisce poi a Tunisi e dopo aver coniugato in cucina i sapori occidentali a quelli più spiccatamente mediterranei approda in Italia. Diventa cuoco di riferimento nella patologia oncologica sia a Macerata che in Ancona, continua ad aggiorna

Programma

PROGRAMMA
Presentazione pubblica della Health Science University - 26 novembre 2017 dalle ore 10 alle ore 19Hotel Olimpia Imola
  • LEZIONE 1 - 15 gennaio 2017 DEFINIZIONE DI HEALTH SCIENCE IN DIECI PUNTI CHIAVE
  • LEZIONE 2 - 19 febbraio 2017 DISTINZIONE TRA MEDICINA E IGIENE NATURALE
  • LEZIONE 3 - 19 marzo 2017 PERCORSO STORICO DELL'IGIENISTICA
  • LEZIONE 4 - 23 aprile 2017 TOSSIEMIA CAUSA UNIVERSALE DI MALATTIA
  • LEZIONE 5 - 21 maggio 2017 IL MONDO DI HERBERT SHELTON
  • LEZIONE 6 - 18 giugno 2017 I PRODUTTIVI ANNI DI FINE '800
  • LEZIONE 7 - 16 luglio 2017 KILMER MC CULLY E L'OMOCISTEINA
  • LEZIONE 8 - 17 settembre 2017 SINTESI DELLE MALATTIE E DEI RIMEDI NELLA VISUALE IGIENISTICA
  • LEZIONE 9 - 22 ottobre 2017 VERSO LE ENERGIE SOTTILI
  • TESI ED ESAME FINALE - 3 dicembre 2017