Corso attualmente non disponibile
MASTER PART TIME Healthcare & Pharma Marketing
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
5 Mesi
Le nuove sfide dettate dall'attualità, dalle Riforme e la struttura complessa di un mercato specifico rendono la funzione Marketing e Comunicazione nel settore healthcare quanto mai strategica: i profili professionali più ricercati sono chiamati a coniugare preparazione sul Sistema con una visione operativa dei problemi e delle soluzioni, anche alla luce dei cambiamenti legislativi posti dalla nuova Legge di Stabilità.
Profilo del corso
Il Master part time Healthcare & Pharma Marketing ha l'obiettivo di analizzare tutti gli aspetti più importanti del Marketing, del Market Access e della Comunicazione specifici del settore farmaceutico ed healthcare, con approfondimenti sulle tecniche più innovative nonché sull'impatto del web e del digitale sul settore.
Gli esperti del Sole 24 ORE, la metodologia didattica concreta e operativa e il confronto con le esperienze di tutti gli attori del mercato, rendono i contenuti facilmente applicabili a ogni realtà.
Il Master Healthcare & Pharma Marketing è rivolto a:
•Market Access Manager
•Communication Manager
•Sales Manager
•Product Manager
•Brand Manager
•Public Affairs
•Informatore scientifico del farmaco
•Farmacista
•Consulente del settore farmaceutico ed healthcare
Opinioni
Materie
- La regolamentazione farmaceutica
- Business farmaceutico
- Categorie di prodotto nella farmaceutica
- Market access
- Marketing farmaceutico
- Strategie di marketing
- Strategia di vendita
- Web e digitale
- Comunicazione nel settore farmaceutico
- Management
- Healthcare
- Farmacia
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
Il Master part time Healthcare & Pharma Marketing ha un programma strutturato in moduli di studio e affronta i seguenti argomenti:
- Il mercato farmaceutico: la definizione del business, le categorie di prodotto e la regolamentazione
- Market access e marketing farmaceutico
- Dalle strategie di marketing alla strategia di vendita
- Web e digitale: le nuove frontiere del marketing pharma
- La comunicazione nel settore farmaceutico
Il Master analizzerà i diversi approcci di marketing e comunicazione in relazione all'organizzazione aziendale farmaceutica e ai mercati di riferimento.
Verranno approfondite le leve tradizionali e innovative di marketing, le politiche commerciali per il mercato farmaceutico.
Verranno infine analizzate le tecniche di ufficio stampa, event management e web communication in relazione ai vincoli legislativi del settore farmaceutico.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER PART TIME Healthcare & Pharma Marketing