Hip Hop New Style Lezione Gratuita Lunedì 7 Ottobre con uno dei Piu' Importanti Ballerini

Tribu' Salsera' & 'Heart For Dance' -Centro di Danza Roma-
A capannelle

50 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Capannelle
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: ballare hip hop new style con le basi tecniche dell' old school.
Rivolto a: tutti senza limiti di età o livello.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
capannelle
via muro lucano 2 roma, 00178, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno voglia di ballare e scoprire un modo nuov di esprimersi

Programma

gratis lezione dimostrativa a roma lunedì 6 ottobre alle 20.30

con daniele rapagna'

Per Danza Hip Hop si intende una disciplina di ballo che proviene o aderisce ai prinicpi culturali ed estetici del movimento Hip Hop. B-boying(Breakdance), Locking, Popping e Uprock sono le originali danze Hip Hop "di strada" (street dance). La principale danza Hip Hop è considerata il B-boying, poiché nata assieme alle altre discpiline dell' Hip Hop (Dj'ing, Writing, Mc'ing). Nati nello stesso periodo (ma in luoghi diversi) sono l' Uprock, il Locking (danza) e il Popping; danze che vengono considerate da alcuni sullo stesso piano d'importanza del B-boying. Recentemente si sono sviluppati nuovi stili di danza come il New Style, il Krumping e l'House che non sono accettate da tutti come danze hip hop, poiché sviluppatisi in contesti culturali differenti da quelli originali.

Quella che viene chiamata Old school nella danza hip hop è una corrente evolutasi durante gli anni 1970 e '80 su suoni funk e old school rap. Di questi stili di danza, la breakdance è la più conosciuta ed è considerata peraltro una pietra miliare della cultura hip hop tanto da essere annoverata tra le Quattro Discipline fondanti, come sopra detto. Negli anni '80 gli stili di danza funk originariamente nati al di fuori della cultura hip hop, come popping ed il locking, iniziarono ad esservi incorporati, tanto da essere sempre più ballati assieme alla breakdance stessa.

Negli anni 1990, la musica hip hop crebbe distaccandosi dal funk e facendosi più lenta, dura e aggressiva. Lo stile di danza nato da questo particolare momento storico dell'hip hop si ispirava aallo stile old school, focalizzandosi su una danza in piedi opponendosi alla breakdance che andava sviluppando movimenti al suolo.

Alcuni altri stili specifici di danza new school sono krumping, harlem shake, snap dancing, blood walk, clown walk, heel toe, booty popping, 1, 2 Step, shoulder lean, hoola hoop, chicken noodle soup, Jigging, tone wop, freaking e hyphy.

Classificando questi nuovi stili come un unico stile di danza ha dato modo di svilupparsi anche ad un certo numero di competizioni di danzatori di questo genere, come ad esempio il francese Juste Debout che comprende la categoria new style come sezione a sé stante all'interno della manifestazione. La maggior parte dei nuovi stili di danza hip hop si possono comunemente trovare nei video musicali in rotazione nei principali canali televisivi musicali.

lunedì e mercoledì dalle

20.30 alle 21.30 corso a

21.30 alle 22.30 corso b

il corso si svolge 2 volte alla settimana per un totale di 2 ore settimanali

possibilità di effettuare 4 ore alla settimana!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto