Corso Home Staging
Corso
A Pescara
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Luogo
Pescara
-
Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: Una formazione completa in grado di affrontare al meglio le future sfide del mercato immobiliare. I corsi sono tenuti da esperti internazionali che provengono dai settori: immobiliare, arredamento d'interni, comunicazione e marketing. Rivolto a: Il workshop è aperto a tutti: architetti, interior designer, agenti immobiliari o semplici amanti del buon gusto.
Informazioni importanti
Documenti
- PROGRAMMA WORKSHOP
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
-
Completezza del corso
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Filippo D'ambrosio
Programma
HOME STAGING”
PROGRAMMA SINTETICO WORKSHOP
► Durata: 8 ore (1 giornata)
► Costo per partecipante: € 300,00 + IVA
► Date giornate formative:
□ 26 febbraio 2011
□ 02 aprile 2011
1° Modulo
- 1. Introduzione
(a cura di Amy Lentini – esperta nel campo immobiliare e Presidente dell’Associazione Straged Homes)
1.1 Cos’è l’Home Staging
- Perché serve l’Home Staging
- Quali sono i vantaggi
- Tutti ne traggono un vantaggio
- Slideshow di esempi “Prima e Dopo”
- 2. Approfondimento 1: dal punto di vista dell’architetto
(a cura di Michele Annesi – esperto nel campo dell’architettura e arredamento d’interni)
2.1 Intro su convergenze tra Architettura, Arredamento d’Interni e Home Staging
2.2 Equilibrio e armonia
2.3 Spazi, forme e luce
2.4 Diverse tipologie di ambiente
- Loft
- Casa moderna
- 3. Approfondimento 2: la scelta dei mobili
(a cura dell’architetto Michele Annesi & Odette La France – Graphic Designer)
3.1 Come scegliere i mobili
3.2 La scelta dei colori
3.3. Creare un proprio magazzino (considerare gli spazi necessari)
- 4. Approfondimento 3: la fotografia
(a cura di Domenico Stinellis – fotografo dell’Associated Press)
4.1 Da 4 a 2 dimensioni
- Percezione dello spazio e visione fotografica
4.2 La ripresa fotografica
- Materiali e tecniche
4.3 L’illuminazione fotografica
- Materiali e tecniche
4.4 La post-produzione fotografica
- Il fotoritocco e le tecniche per l’Home Stager
2° Modulo
- 5. L’Home Staging nella pratica
(a cura di Emanuela Ricciardi – Home Stager)
5.1 La professione dell’Home Stager
- Quello che fa da quando entra in casa
- Cosa deve sviluppare
5.2 Cosa si fa per:
- Una casa abitata
- Una casa non abitata
- Etc.
- 6. Approfondimento 3: Home Staging come attività
(a cura di Ross Page – esperto in campo immobiliare)
6.1 Distinguere tra attività per business e attività per hobby
- I fornitori (opportunità con negozi di mobili che hanno pezzi invenduti: possono prestarli o noleggiarli esponendo anche la loro etichetta)
- I trasporti sono molto costosi (prendere in considerazione)
6.2 Redazione di un business plan
- Centri di costo
- Guadagni
- Investimenti in pubblicità e operazioni di marketing
- Investimenti per ampliamento business
6.3 Come ci si presenta a chi offre l’immobile e quindi alle agenzie immobiliari
7. Approfondimento 4: cenni di marketing
(a cura di Andrea Nanni – account director di Stailfab)
7.1 Cosa si intende con la parola “Marketing”
7.2 Cosa vendo a chi: offerta e mercato di riferimento
7.3 Strumenti di marketing e marketing plan
7.4 Listino
- Consulenza dopo indagine: si mostra un elenco di cose da fare
- Consulenza e preventivo per interventi (costi orari di consulenza e manodopera dei fornitori e costo mensile noleggio mobili)
- Success fee
- Noleggio mobili (possibile collaborazione con commercianti locali)
7.5 Adesione associazione
- Costi di adesione e data inizio sottoscrizione quote
- Strumenti da attivare e date attivazione
Ulteriori informazioni
Non previsto
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Angelo Pellegrino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Home Staging