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Corso per Hostess/ Steward Congressuali, Fieristici e Assistenza Turistica
Corso
A Distanza
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
A distanza
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Durata
5 Settimane
CORSO PROFESSIONALE PROMOTER E HOSTESS
10 Lezioni interattive via Skype di 60 min cad
Esercitazioni e test di verifica
10 Dispense complete in pdf
Attestato di frequenza in pergamena
Obiettivi del corso:
-Sviluppo e potenziamento delle capacità dialettiche e relazionali
-Gestione del cliente per indirizzare e supportare il processo decisionale
-Abilità nell’assecondare convinzioni e mindset del cliente
-Sicurezza in se stessi e l'Atteggiamento psicologico per il successo
-Ottimizzazione della comunicazione Verbale, Non verbale e Paraverbale
-L'accoglienza con le strategie di relazione efficace
-Catturare l'attenzione con un approccio specifico per ogni tipo di cliente
-Vendere un prodotto sulla base di tecniche efficaci di persuasione e di chiusura
-Controllare ansia e paura che possono compromettono i tuoi risultati
-La gestione efficace della sala e l'assistenza in fiere e meeting
Richiedi informazioni per iscrizione e modalità di erogazione
Profilo del corso
-Sviluppo delle capacità di comunicazione e relazione con il pubblico
-Uso efficace dei livelli verbale, non verbale e paraverbale.
-Saper trasformare ogni contatto in un'occasione di vendita
-Raggiungere gli obiettivi di promozione assegnati
giovani studenti, con almeno diploma di scuola media superiore e conoscenza di lingua straniera.
VALIDITA' ATTESTATO
I partecipanti, al termine del percorso, e previo esame online di verifica delle competenze acquisite, riceveranno un Attestato di frequenza certificato rilasciato da Bellini Training in qualità di società certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con il seguente scopo: “Progettazione, ed Erogazione di Corsi di Formazione in ambito di gestione e organizzazione aziendale e corsi e percorsi di Coaching finalizzati alla crescita personale e professionale ”. Ciò rappresenta un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e gode di una concreta spendibilità nel mercato del lavoro.
Il corso ha una durata di 50 ore live streaming, suddivise in 16 lezioni di 3 ore. E' possibile seguire il corso anche in modalità registrata. Ogni partecipante riceve le dispense in pdf delle 16 lezioni, il materiale didattico per le esercitazioni e le video-registrazioni per rivedere ogni lezione e ripassare le tecniche.
STAGE DI 200 ORE
Ciascun discente potrà svolgerà uno stage curriculare della durata di 200 ore presso un centro congressuale/fieristico tra quelli convenzionati con noi, per inserirsi in contesti lavorati reali e applicare nella pratica quanto appreso durante la formazione online.
Possibilità di pagamento dilazionatoIl corso è prettamente pratico. Poca teoria e tante esercitazioni
Riteniamo che il segreto di una buona didattica stia nel
coinvolgimento diretto dei corsisti nell'applicazione pratica
delle tecniche.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vendite
- Promoter
- Psicologia della vendita
- Tecniche di vendita
- Addetto alle vendite
- Forza di vendita
- Grandi strutture di vendita
- Comunicazione visiva
- Comunicazione efficace
- Comunicazione pubblicitaria
Professori
Francesco Bellini
Trainer e Mental Coach, Practitioner PNL
Programma
- Il ruolo del promoter
- Come presentarsi in maniera vincente
- Saper comunicare efficacemente
- Il paraverbale e il potere della voce
- Il controllo delle emozioni negative
- Sorridere, trasmettere passione
- Il contatto visivo per catturare l’attenzione
- La postura, il portamento, e la giusta distanza dal cliente
- La gestualità e la forza espressiva
- Esempi ed esercitazioni in aula
- La comunicazione verbale
- Il potere suggestivo della parola
- Parole ed espressioni da usare
- Le parole a valenza negativa da eliminare
- Esempi ed esercitazioni in aula
- Come entrare subito in sintonia con l’interlocutore
- L'importanza di ascoltare
- L’ascolto attivo e l’empatia e Test verifica
- Esempi ed esercitazioni in aula
- Le tecniche di vendita PNL
- Gli approcci da evitare assolutamente
- L’approccio orientato al cliente
- La gestione del colloquio con le varie tipologie di interlocutori
- Come proporre promozioni e/o offerte
- Suscitare l'interesse e comprendere le esigenze del potenziale cliente
- Le domande efficaci
- Far nascere il desiderio di acquistare
- Come chiudere una trattativa commerciale
- Le tecniche di chiusura
- La gestione delle obiezioni
- Le risposte alle principali obiezioni
- Le principali tecniche di fidelizzazione del cliente
- Esempi ed esercitazioni in aula
Corso per Hostess/ Steward Congressuali, Fieristici e Assistenza Turistica