Hot Stone Massage

AMO Accaemia Massaggi Olistici
A Arezzo

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Arezzo
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A sapere fare il Massaggio Hot Stone ( Pietre Calde).
Rivolto a: Estetiste, massaggiatori e operatori benessere bionaturali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Arezzo
Via T. Torri, 22, 52100, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

preferibile conoscenza massaggio di base con gli olii

Professori

Andrea Marini
Andrea Marini
Operatore Olistico Trainer Siaf, Insegnante Yoga-Shiatsu Csen-Coni

Nel 2008 in Collaborazione con le Terme SanGiovanni di Rapolano ha creato un nuovo Protocollo di massaggio “Oliazione Dei Chakra” Nel 2007-8 Acquisisce il Diploma Nazionale Csen- CONI come Istruttore Yoga e Massaggi, Tesserino Tecnico Coni come Istruttore Yoga e Massaggi. Dal 2007-09 E’ Insegnante Senior (Con più di 10 anni di esperienza) nel settore Massaggi per Estetiste e Massaggiatori per le Agenzie Formative Accreditate presso la Regione Toscana: La Sfinge di Chianciano (SI), Euroform di Montevarchi (AR), Istituto di Ayurveda di Firenze; tramite queste Agenzie Formative è Istruttore settore MASSAGGI dei Progetti “Boca” rivolti agli Istituti Estetici e di Bellezza per le Provincie di Arezzo, Siena e Firenze. Dal 2006-09 è Insegnante di Massaggi rivolti ad Estetiste e Massaggiatori per l’azienda Clap Tzu Italia per la quale tiene Corsi in tutta Italia di Massaggio con i Fagottini, Sedia Ergonomica e Hot Stone Massage; nello stesso periodo struttura la SCUOLA di CRESCITA PERSONALE e Massaggi per OPERATORI e CONSULENTI del BENESSERE di Arezzo presso l’AMO Accademia Massaggi Olistici. Nel 2009 Sviluppa un nuovo ed esclusivo Protocollo di Massaggio “CUORE DI GIADA” realizzato con un kit di pietre di Giada e Giadeite, tale metodo viene sviluppato per l’azienda Bio-Thai che lo presenta con Corsi Formativi in tutta Italia. Nel 2009 tiene un ciclo di Conferenze sul’HOT STONE MASSAGE presso le Librerie più importanti d’Italia; nello stesso anno ha ricevuto numerose pubblicazioni gratuite in varie testate editoriali delle più importanti riviste del settore Estetico. Dal 2007-09 E’ presente con dimostrazioni presso gli Stand aziendali nelle più importanti Fiere di settore quali SANA di Bo, Benè di VI, Wellness, Nouvelle Estetique di MI e Cosmoprof di Bo. Nel 2009 Crea un nuovo protocollo di Massaggio: MAN EXPERIENCE la prima tipologia di trattamento dedicato esclusivamente all’uomo, tale lavoro rivolto al mondo estetico è realizzato per l’azienda Experience SrL di Figline (FI) che lo presenta al Cosmoprof 09 e realizza il primo Corso nel fantastico scenario del Capri Palace Hotel. Nel 2010 E’ accreditato come Formatore TRAINER Certificato Professionalmente SIAF Società Armonizzatori Familiari con indirizzo Operatore Olistico specializzato in Trattamenti e Massaggi Corporei. Dal 2000 al 2011 E’ Insegnante Formatore del gruppo massaggiatori-estetiste delle Terme di Rapolano “Antica Querciolaia”, Hotel “SanGiovanni” e Hotel Due Mari per i Massaggi : Californiano, 4 Elementi Olistici, Hot Stone Massage e personalizzati. Nel 2010-11 E’ formatore massaggiatori ed estetiste, Consulente Organizzatore Area Wellness del Grand Hotel Terme& Resort di Petriolo (5° Stelle) gruppo ATA Hotels. Attualmente prosegue la sua opera professionale tenendo Conferenze, Trattamenti individuali e Corsi di Massaggi in tutta Italia e nella sede della Scuola di Formazione dell’AMO Accademia Massaggi Olistici di Arezzo.

Programma

I corsi si svolgono solitamente in due giornate, in cui la parte teorica e quella pratica viene equilibratamente suddivisa per permettere un facile apprendimento verso le tecniche.

Nella giornata di sabato, dalle ore 15,30 alle ore 19,30 avrà luogo la lezione teorica. Con uso di dispense e diashow, discussione/interazione con i partecipanti al corso.

Nella giornata di domenica dalle ore 9,00 alle ore 17,00 ( con un'ora di pausa per il pranzo) si terrà la lezione pratica, con applicazione diretta di quanto appreso nella lezione precedente.

Fondamentalmente si utilizzano 3 metodi nei corsi di stone terapy: utilizzare le pietre calde effettuando manualità di massaggio, appoggiare le pietre calde in punti energetici del corpo.
Utilizzare le pietre fredde; appoggiare e il effetto kneip.
Utilizzare le pietre chakra per approfondire il effetto del massaggio e concludere il trattamento.

L'hot stone massage viene anche chiamato "hot stone therapy" o "healing stone massage". Utilizza il potere terapeutico delle pietre riscaldate, appoggiate sul corpo e strofinate sulla pelle. Ha un eccellente potere disintossicante, decontratturante, rivitalizzante, circolatorio.

In europa si sta diffondendo nella veste di "trattamento benessere" (praticato nei centri estetici, alle terme e nelle beauty-farm), ma i successi curativi vanno ben oltre il piacevole effetto rilassante.

La moderna hot stone therapy deriva dalla tradizione sciamanica dei nativi americani, ma l'utilizzo del calore come metodo terapeutico è comune a molte culture, pur con alcune varianti. Esistono documenti che tramandano l'uso delle pietre calde già al tempo degli egizi.

L'antica medicina orientale chiama la terapia del caldo "cao", in passato veniva utilizzato anche il "sasso" bollito e avvolto in un panno ed applicato alle zone doloranti sulle quali era necessario intervenire.
La medicina naturale dell'africa prevede l'utilizzo del calore prodotto dalle pietre per trattare alcuni disturbi di varia origine.
Appartiene all'antica tradizione del popolo delle hawaii un tipo di massaggio detto "lomilomi"che utilizza tutti i principi della natura: le piante, l'acqua, le pietre laviche.

Nella hot stone therapy vengono utilizzate pietre di diverse dimensioni preparate e levigate, riscaldate anche fino a 60°c dentro apposite apparecchiature che ne mantengono costante la temperatura. Il materiale piu' utilizzato e' il basalto, pietra vulcanica che ha la caratteristica di mantenere imprigionato a lungo il calore.

Il trattamento abbina i benefici delle tecniche del massaggio alle proprietà curative delle pietre vulcaniche: si applicano le pietre, riscaldate con acqua, sui centri e percorsi energetici (chakra e meridiani) e sui muscoli contratti. Lo scopo è di stimolare i punti energetici e l'apertura dei canali attraverso i quali scorre l'energia del nostro corpo. I sassi caldi vengono applicati sul corpo mediante massaggi circolari e delicati.

Lo stone massage può essere praticato anche a freddo su chi ha problemi di fragilità capillare, con particolare giovamento e riduzione della fragilità migliorandone l'elasticità e quindi la resistenza. Nel massaggio con pietre fredde vengono usati particolari tipi di quarzo o marmo, raffreddati con del ghiaccio per la terapia. E' anche particolarmente indicata per gli sportivi. Le pietre fredde poste alla fine stimolano infatti la circolazione, migliorandone così lo smaltimento delle tossine e l'ossigenazione delle cellule.

La tecnica con pietre calde alternate a pietre fredde stimola la vasodilatazione e successivamente la vasocostrizione, con un effetto sedativo sul sistema nervoso,; ma soprattutto attiva il microcircolo generando quell'effetto kneipp tanto utile nello smaltimento delle tossine, nella purificazione del sistema linfatico e negli scambi metabolici.
Offerta corso+kit 54 pietre basaltiche calde + scaldapietre totale e 530,00 anzichè e 590,00

Ulteriori informazioni

Stage: Due Giorni totale 12 ore
Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto