Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Impara anche la cristallo terapia

Hot-Stone Massage

Physio Didaktika Consulting
A Olbia e Bolzano-Bozen
Prezzo Emagister

426 € 250 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33915... Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. Il fuoco, e il calore in generale, sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici.

Combinare questi elementi insieme da vita all’Hot Stone Massage, conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche, praticato da millenni e recentemente tornato in auge grazie alla riscoperta delle beauty farm americane, che lo hanno poi rilanciato in tutto il mondo.

Oggi è possibile conoscere queste tecniche millenarie grazie al corso Hot-Stone Massage organizzato da Physio Didaktika Consulting e volto a insegnare le manualità decontratturanti attraverso l'utilizzo di pietre basaltiche e la cristallo terapia.

Il corso, pubblicato su emagister.it, ha una durata di 16 ore, da svolgere in 2 giornate nel fine settimana. Si tratta di una formazione specifica, in grado di offrire gli strumenti per praticare al meglio l’Hot-Stone Massage grazie al percorso didattico di carattere teorico e pratico.

L’alunno ha la possibilità di conoscere le basi teoriche sulla storia del massaggio, le zone di applicazione e i tipi di pietra utilizzabili. La pratica avviene attraverso esercitazioni, la realizzazione di diverse tecniche di massaggio e di un massaggio completo. A ogni partecipante sarà consegnata una dispensa teorica e l'elenco delle manualità svolte.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: prezzo scontato agli ultimi iscritti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
26 novembre 2016
18 dicembre 2016
Bolzano-Bozen
Bolzano, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa
19 marzo 2017
Olbia
Olbia-Tempio, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso imparerai una tecnica decontratturante con pietre basaltiche, L'incastone e l'astone e la cristallo terapia.

· A chi è diretto?

E diretto a tutti gli interessati che vogliano aumentare competenze nel settore dei massaggi, è una tecnica richiestissima nelle grandi Spa e centri benessere.

· Requisiti

Nessuno

· Titolo

Il titolo riconsciuto certificato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Non ci riteniamo i migliori nel settore, saremmo dei presuntuosi, riteniamo che ci mettiamo il massimo nel nostro lavoro. Docenti altamente qualificati, tecniche complete e ampia gamma, dispense dettagliate, audiovideo corsi e alta professionalità. La nostra missione formare e creare nuovi clienti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni tramite il portale di Emagister sarai contattato da uno dei nostri responsabile della formazione, ricevendo risposata a tutti i vostri quesiti.

· L'hot stone si può fare anche senza cristalli?

Certamente si, risulterebbe incompleto senza lavoro sui Chakra. anche con le pietre fredde i marmi.

Opinioni

R

01/09/2016
Il meglio Mi è piaciuto tutto, ottimo il prezzo, la pazienza, la qualità , la professionalità. Tutto questo fa la differenza.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
K

01/05/2016
Il meglio Tecnica semplice da imparare che mi da la possibilità di lavorare in albergo o nei centri estetici senza faticare troppo e soprattutto senza dover pensare di sbagliare, per la semplicità. Trovo che sia una bella tecnica, insegnata bene, utile e soprattutto vendibile.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/06/2015
Il meglio Ho fatto questo corso che doveva essere compreso nel corso olistico, ma di mia iniziativa lo avevo cambiato con un corso rilassante pindasweda, alla fine sono stato costretto per essere assunto in un albergo di cinque stelle ad imparare anche tale tecnica. Tecnica semplice, ma direi ottima per risolvere le contratture muscolari, interessante anche lo studio sulle pietre "cristallo terapia" e anche sull'utilizzo delle pietre basaltiche su tutto il corpo compreso il viso.

Da migliorare nulla direi

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

01/02/2015
Il meglio Corso molto interessante, per le cose insegnate in maniera semplice ma fondamentali, cristallo terapia, Chakra, Hot-Stone; Lastone e Incastone. Tecnica semplice ma efficace, rilassante che confesso utilizzo tutte le volte che posso anche quando mi viene chiesto un consiglio dai clienti, perchè e efficace, rilassante anche per l'operatore e soprattutto piace: Nella nostra Spa è il massaggio più caro. Nel tempo ho scoperto che tutti gli operatori erano stati formati da Physiodidaktika e tutti hanno tenuta la tecnica invariata. Significa che anche la loro metodica d'insegnamento è studiata per la memorizzazione.

Da migliorare direi nulla quello che mi era stato proposto mi è stato insegnato.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/05/2014
Il meglio la tecnica Hot stone massage mi è stata spiegata in modo chiaro e completo dal nostro docente Christian Demelas. le spiegazioni toriche e le lezioni patiche sono mirate, efficaci, interessanti e mai ripetitive. ho potuto immediatamente utilizzare quanto appreso nel lavoro con estremo successo. il punto di forza di questo corso è dato dalla possibilità di poter chiedere spiegazioni concise e chiare anche mediante brevissime telefonate oltre le ore di lezione.

Da migliorare il corso mi ha dato esattamente ciò che chiedevo quindi, secondo il mio parere, non deve essere cambiato. ringrazio il mio docente per quanto mi ha insegnato.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Hot stone
2
Lastone
1
Incastone
Cristalloterapia
1
Chakra
2
Massaggio Decontratturante
1
Olististico
massaggio
Pietre

Professori

Physio Didaktika
Physio Didaktika
Personale

Programma

L'Hot Stone Massage, conosciuto anche come massaggio con pietre calde basaltiche, è un antichissimo metodo massoterapico utilizzato sin dai tempi degli egizi e dei sumeri, nella medicina ayurvedica indiana, dagli indiani d'America e dai medici orientali in genere.

Questo trattamento in uso oggi nei migliori centri benessere è utile sia per metodiche estetiche che terapeutiche. L'Hot Stone Massage favorisce il rilassamento, migliora la circolazione, aiuta ad eliminare tossine e la disintossicazione dell'organismo.

Svolto insieme all'utilizzo di cristalli, permette le aperture dei chakra, secondo la filosofia ayurvedica e pietre fredde.



Il percorso sarà il seguente:

1º Giorno

  • Storia del massaggio.
  • Le zone interdette.
  • Massaggio in posizione supina.

2º Giorno

  • Tecniche di massaggio.
  • Massaggio completo,



Inoltre, durante la formazione i partecipanti avranno modo di conoscere le proprietà dei cristalli e le aperture dei 7 chacra principali. Si cercherà di ottenere un riequilibrio energetico, soprattutto grazie alle proprietà delle pietre basaltiche.

Si insegnerà poi a utilizzare le pietre fredde di fiume, pietre vulcaniche o basaltiche porose, per effettuare piling. La docenza è a cura del massimo esponente di Physio Didaktika Consulting, Christian Demelas, che guiderà alla scoperta del massaggio decontratturante. Seguendo l'energia della terra e l'energia dei chakra, l'alunno sarà in grado di portare il cliente ad un riequilibrio non solo muscolare ma anche psichico.

Nel programma è previsto inoltre il massaggio a quattro mani per portare il massimo benessere.

Si completerà il corso con un Massaggio completo.

  • Massaggio con pietre calde, fredde e alternato

Per il massaggio a caldo si scelgono in genere pietre laviche, la cui dimensione e il cui peso dipendono dal tipo di trattamento che è necessario effettuare. Se in genere si prediligono pietre che abbiano una forma che le rende maneggevoli, a volte, per il trattamento di estese parti del corpo, si utilizzano pietre più grandi. Le pietre vengono scaldate, generalmente in acqua, a 65-70 gradi.

Sulla parte del corpo da massaggiare viene prima applicato un olio e poi la parte viene manipolata grazie alle pietre, che nel frattempo sono state asciugate. Quando hanno disperso il loro calore vengono sostituite con altre pietre calde.

Per il massaggio con pietre fredde vengono usati particolari tipi di quarzo, raffreddati ad hoc per la terapia. Oltre che per coloro che soffrono di fragilità capillare, questa variante del massaggio è particolarmente indicata per gli sportivi. Le pietre fredde stimolano infatti la circolazione causando un restringimento dei vasi sanguigni, migliorando così lo smaltimento delle tossine e l’ossigenazione delle cellule. La tecnica con pietre calde alternate ad altre fredde è consigliato per il trattamento di lesioni muscolari e infiammazioni, poiché stimola la vasodilatazione e successivamente la vasocostrizione, oltre ad avere un effetto sedativo sul sistema nervoso.

Senza contare i benefici sull’umore e sul benessere dello spirito, che troppo spesso si tende a mettere in secondo piano rispetto al corpo. La tecnica Hot Stone procura una generale sensazione di benessere e relax, e l’aumento della sensibilità nei confronti delle persone e del mondo. Inoltre, contribuisce ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo.


Ulteriori informazioni

Se vuoi aggiungere competenze al tuo C.V. non perdere tempo, Physiodidaktika ti da la possibilità di itraprendere in maaniera professionale una nuova tecnica di massaggio, senza tralasciare le tradizioni antichissime.

Se sceglierai la formazione di 3 massaggi, il nostro staff ti regalerà due giornate di formazioni gratuite a tua scelta.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto