The Hotel And Tourist Industry

Washington School Srl
A Roma

4.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’Operatore del settore turistico-alberghiero è in grado di svolgere autonomamente, con competenza, e servendosi delle consuete tecniche ausiliare della comunicazione d’ufficio le attività specifiche al proprio ambiente professionale. Svolge mansioni di rappresentanza, reception, guida e orientamento in lingua inglese sia in occasione di viaggi all’estero, sia per accogliere, stranieri in Italia.
Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via del corso. 184, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore.Diplomati Occupati con una buona conoscenza del settore e della lingua LIVELLO A2/B1 È in grado di...

Programma

Obiettivi
L’Operatore del settore turistico-alberghiero è in grado di svolgere autonomamente, con competenza, e servendosi delle consuete tecniche ausiliare della comunicazione d’ufficio le attività specifiche al proprio ambiente professionale. Svolge mansioni di rappresentanza, reception, guida e orientamento in lingua inglese sia in occasione di viaggi all’estero, sia per accogliere, stranieri in Italia.

Contenuti
Il corso si base su lezioni con l'insegnante, dove nuove strutture, nozioni, vocaboli mirati ed espressioni utili e ricorrenti per una efficace comunicazione,sono presentati, esplorati e messi in pratica 'dal vivo' in situazioni simili a quelle che si incontrano nella vita lavorativa quotidiana. IL docente guida l'allievo all'approfondimento di questi argomenti tramite spiegazioni, esercizi, animazioni,simulazioni di situazioni tematiche inerenti al settore “Turistico-Alberghiero”,registrazioni audio e video e giochi. Descrizione sintetica delle fasi dello svolgimento dei corsi: Grammatica e sintassi. Approfondimenti di carattere generale al livello B2 Competenze telefoniche. Presentarsi/chiedere informazioni/lasciare e prendere messaggi/controllare e chiarire informazioni. Interazione con clienti/Reception Pianificare Dare il benvenuto/ scambi di cortesia/saluti/frasi idiomatiche/offrire aiuto/linguaggio telefonico/informazioni e cambio valuta Organizzazione e coordinamento staff interno. Selezione personale/gestione delle problematiche del personale/coordinamento generale delle attività. Pianificare. Prenotare/usare correttamente numeri e calendario/progettare itinerari. Risolvere problemi.Rispondere a domande/ proporre soluzioni/dare conferma/progettare azioni/presentare scuse/affrontare le emergenze. N.
  • Modulo: 1 Titolo: The tense system Modalità Formative: Esercizi mirati e guidati, cloze tests, uso corretto della sintassi,frasi idiomatiche pertinenti al settore. Contenuti: Consolidamento dei tempi grammaticali, tecniche di comunicazione. Durata in Ore: 50 N.
  • Modulo: 2 Titolo: Telephone English Modalità Formative: Role play,esercitazione della tecnica del prendere appunti e di comunicazione scritta, presentazione frontale. Esercizi sulla stesura e-mail e fax. Contenuti: Competenze telefoniche: dare e prendere informazioni, lasciare e prendere messaggi, progettare itinerari, usare correttamente numeri e calendari. Durata in Ore: 50 N.
  • Modulo: 3 Titolo: Front office Modalità Formative: Role play, brainstorming, pair- work, speaking and listening skills.Body language and voice techniques.Verifiche intermedie Contenuti: Linguaggio per la gestione del rapporto con il cliente. Linguaggio tecnico e frasi idiomatiche. Durata in Ore: 50 N.
  • Modulo: 4 Titolo: Back office Modalità Formative: Esercizi scritti ed orali su tematiche specifiche. Uso di materiale audiovisivo,discussioni di gruppo guidate,simulazioni, set lessico specifico. Contenuti: Selezione e gestione del personale, gestire le problematiche interne. Durata in Ore: 50 N.
  • Modulo: 5 Titolo: Problem solving Modalità Formative: Gruppi di lavoro, tavole rotonde, speaking and listening skills. Test finale. Contenuti: Rispondere a domande, proporre soluzioni, presentare scuse, affrontare le emergenze. Durata in Ore: 50 Durata Totale: 250

Risultati attesi
Il corso insegna le strutture e le funzione linguistiche principali e le espressione tipiche del settore della lingua Inglese per comprendere testi scritti e comunicazioni verbali. Sviluppa delle capacità linguistiche idonee all’ambiente dell’industria “dell’ospitalità”. A fine corso gli allievi devono poter svolgere tutte le sopraindicate funzioni e capacità linguistiche sia in situazioni dove sono presenti più persone, sia in dialoghi telefonici.

Modalità di valutazione competenze in uscita

Il docente utilizzerà le lezioni in aula per un controllo costante sulle capacità di conversazione dei discenti. Il test finale abbraccerà tutto il programma svolto, al fine di valutare il livello di conoscenza raggiunto. La verifica si svolge predisponendo e somministrando ad hoc il test scritto in modo da valutare al meglio.

Metodologie formative utilizzate

La metodologia didattica, messa a punto e perfezionata negli anni dal proponente, si basa sulla qualità del servizio reso e sulla soddisfazione del cliente, attraverso metodi e tecniche interattive capaci di stimolare la motivazione e l’interesse dei discenti attraverso la partecipazione attiva. L’apprendimento avviene attraverso uno scambio linguistico di comunicazione interpersonale e copre una vasta gamma di tecniche problem solving.