HOTEL RECEPTION MANAGER

Teachotel
A Velletri

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Velletri
  • 25 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

. La struttura alberghiera
- comportamento e gestione della reception
. Tecniche di vendita
. Contrattazione
- Portali web
- GDS
- nomenclatura

Il corso è mirato a formare l'Hotel Reception Manager. Non esistono limiti di età per partecipare. Le nozioni impartite consentiranno di poter svolgere con facilità la professione di reception oppure di addetto al booking in una struttura alberghiera.
Il Revenue Management verrà toccato con argomenti generici

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Velletri
Piazza Garibaldi, 1, 00049, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo è veicolare i candidati nel costruire una propria carriera nel mondo del turismo, aumentando la conoscenza nella materia.

· A chi è diretto?

A tutti. Possono partecipare persone in cerca di lavoro o anche coloro che per puro desiderio di conoscere, desiderano approfondire i temi e le mansioni del reception d'albergo.

· Requisiti

Licenzia media

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni verrà inviato un modulo da compilare per iscriversi. Si dovrà spedire il modulo via email allegando la ricevuta di pagamento a saldo.

· Dopo il corso potrò trovare lavoro subito?

L'obiettivo del corso è di aiutare il candidato ad intraprendere una carriera lavorativa. Affinchè ciò avvenga con più facilità è necessario che questi abbia un C.V. che prevede delle esperienze. Per questo, ogni tre mesi, i migliori allievi del corso parteciperanno ad una selezione dove almeno uno verrà assunto con contratto part time a tempo determinato da una struttura ricettiva di Roma o provincia.

Cosa impari in questo corso?

Hotel reception
Booking
Operatore di back office

Professori

Massimiliano Coriddi
Massimiliano Coriddi
Amministrore di aziende turistiche

Programma

Il corso ha l'obiettivo di formare il recpetionist in grado di assistere la direzione nella vendita delle risorse disponibili.
Durante il corso si toccheranno anche nozioni di Revenue Management

- La struttura alberghiera
- Tipi di Contratti
- I Tour Operator
- Il Contratto d'Albergo
- I Tipi di contratto tra albergatore e tour operator
- Termnologia turistica
- GDS e IDS
- mansioni del receptionist
- norme comportamentali
- i segreti per gestire il cliente che si lamenta
- tecniche di vendita
- gli articoli di legge che tutelano le cose portate in albergo

Ulteriori informazioni

Il corso si svolge in aula e ad insegnare sono professionisti della ricettività alberghiera: albergatori, direttori d'albergo, tour operator

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto