Hotel & resort management - London

Sesef
A LONDRA (Inghilterra)
  • Sesef
Sconto iscrizione anticipata

5.100 € 4.600 

Volevo renderti partecipe dell'andamento del mio lavoro di cui sono molto entusiasta. Un abbraccio a tutti!

L'OPINIONE DI Mara Tribuzio
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Informazioni importanti

  • Master
  • Londra (Inghilterra)
  • 1000 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    05/02/2018
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Se la tua passione è lavorare nel settore alberghiero, allora Sesef ha presentato per te su emagister la soluzione adatta. Hotel e Resort Management è un master . Gli studenti termineranno il master avendo acquisito notevoli competenze professionali nel mondo alberghiero, grazie a conoscenze teoriche e un periodo di stage di 500 ore.

L’obbiettivo del corso è quello di formare le figure manageriali nell’Hotel, preparandole all’inserimento lavorativo post stage. La durata del percorso formativo è di 7 mesi, per 1000 ore di lezione.

Il programma prevede lo studio dell’impresa turistica, le varie tipologie di organizzazione aziendale, l’organigramma, il food and beverage, il food-production e il cost control, la normativa igenico sanitaria, i compiti e i doveri in un hotel, la leadership e il team, la qualità come plus vincente.
Il programma di studi di ogni singolo Master termina con uno stage di almeno 500 ore (3 mesi).

Informazioni importanti

Earlybird: iscrizioni entro il 20 aprile 2017- dal 21 aprile prezzo pieno di 5100€

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
05 febbraio 2018
LONDRA
LONDRA, 0044, London, Inghilterra
Visualizza mappa
dal lun al ven dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di formare quelle che sono le figure maggiormente ricercate in Hotel, preparandole all'inserimento post stage.

· A chi è diretto?

Il master è rivolto a laureati e laureandi, diplomati con esperienza nel settore turistico.

· Requisiti

colloquio motivazionale individuale; due prove scritte e test di inglese.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il primo Master in Hotel Management, tutto il resto è nato dopo di noi. Con 20 edizioni e 14 anni di esperienza oggi possiamo vantare tra i nostri docenti gli stessi corsisti che anni fa parteciparono al Master, oggi tutti professionisti del settore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

ti invieremo una mail con informazioni più dettagliate e cui farà seguito una telefonata dalla nostra segreteria per concordare la data in cui verrà svolta la selezione.

· posso scegliere lo stage?

Si, ti consegneremo una griglia, potrà scegliere l'azienda in cui candidarti.

· gli stage sono anche all'estero?

attiviamo stage in Italia, Inghilterra, Spagna e anche USA

· Ci sono vitto e alloggio e/o contributi durante gli stage?

Molte aziende riconoscono contributi spese e/o vitto e alloggio, troverai tutto scritto nella griglia stage che ti consegneremo.

· L'alloggio a Londra è compreso?

Si non dovrai cercare l'alloggio a Londra per la parte d'aula, lo forniamo noi a tutti i corsisti. Avrai a disposizione una camera doppia con bagno privato in un residence a pochi minuti dall'aula.

· posso pagare a rate?

Certo, potrai accedere dilazionare la quota in 6 rate.

· perchè il Master non è tutto in Inglese?

Alterniamo lezioni in italiano e lezioni in inglese, quelle più tecniche saranno in italiano perchè è importante che nessun concetto ti sfugga o venga perso durante la fare d'aula.

· perchè è importante che siate associati ASFOR?

per associarsi si passa un verifica lunga ed articolata che può durare anche anni. Una volta associati la Scuola accetta il CODICE ETICO ASFOR che impone a tutti gli associati degli standard di qualità e delle procedure per organizzare i Master molto rigide. Tutto questo si traduce in una garanzia di qualità e serietà per te che dovrai fare questa scelta importante.

Opinioni

G
Giuliana Iasiello
29/03/2017
Il meglio Non smetterò mai di ringraziarvi per la splendida occasione che mi avete dato, grazie a Voi la mia vita ha preso una nuova strada ricca di interessanti e positive esperienze...!!

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Stefano Marinaro
29/03/2017
Il meglio Grazie a tutto lo staff SESEF

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Alice Bernini
26/03/2017
Il meglio Tutto è andato benissimo, il tempo è volato e ora sono qui a dirvi che mi hanno proposto di rimanere a lavorare con e per loro con un contratto di 3 mesi rinnovabile

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
Vittorio Cinque
26/03/2017
Il meglio Attualmente vivo a Londra da un anno ( e non penso assolutamente di tornare in Italia) con un contrattoa tempo indeterminato in una multinazionale come revenue controller. Se sono qui, oltre alla mia pregressa esperienza , costanza e determinazione , lo devo soprattutto a questo Master!

Da migliorare niente in particolare

Consiglieresti questo corso? Sí.
K
Katja
18/03/2017
Il meglio Sono veramente contenta perchè grazie a questo master ho avuto la possibilità di conoscere persone fantastiche che hanno saputo apprezzare il mio operato!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
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Cosa impari in questo corso?

Laurea breve di primo livello o esperienza nel settore turistico
Lingue inglese
Gestione alberghiera
Organizzazione
Gestione delle Attività Turistiche e delle Risorse
Hotel management
Hospitality management
Scienze del turismo
Marketing territoriale
Branding

Professori

ALESSANDRA MAGGIANI
ALESSANDRA MAGGIANI
Laureata in Scienze della Comunicazione

Diventa pubblicista a 22 anni e da allora lavora sul campo sia come giornalista che come responsabile di ufficio stampa sia per enti pubblici che per manifestazioni ed eventi culturali.

ALESSANDRO ABATE
ALESSANDRO ABATE
FORMAZIONE FORMATORI, CHOACHING MOTIVAZIONALE

E’ titolare della O.K. TEAM – Training & Consulting, Socio fondatore, Direttore Generale e Tourism Management della MBA 6Nergies S.r.l., Formatore e Consulente di Direzione area Marketing e Comunicazione della CHALLENGE S.P.A. – Formazione e Incentive; è stato Docente e Progettista c/o LUM – Libera Università Mediterranea.

ALFREDO VASSALLUZZO
ALFREDO VASSALLUZZO
fondatore del gruppo di agenzie di viaggio in franchising Travelbuy.

. Dopo un lungo periodo di permanenza all'estero, tra Londra, Parigi, Cancun e Miami, dove entra in contatto con i metodi formativi di varie scuole di turismo internazionale, è docente di contabilità e gestione, di marketing turistico e tecnica turistica presso vari istituti di formazione manageriale dedicandosi soprattutto all'approfondimento delle problematiche contabili e fiscali delle imprese turistiche.

Daniela Sestieri
Daniela Sestieri
Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggio

FRANCESCO PAOLO CAMBIONE
FRANCESCO PAOLO CAMBIONE
Brand Manager, Responsabile Training Department

Si occupa di consulenza di internet marketing, collaborando in veste di specialista esterno con alcune della maggiori web agency italiane e dedicandosi allo sviluppo di business unit ad hoc per servizi di internet marketing management.

Programma

PROGRAMMA:

area delle professionalità

la terza area, la più corposa, analizza il sistema azienda alberghiera in tutte le sue parti, partendo dalla direzione delle attività, all'analisi dei settori professionali in cui è diviso l'hotel, con una descrizione approfondita delle mansioni
impresa e turismo, il sistema azienda

• impresa turistica: l'organizzazione aziendale
• definizione di organizzazione
• le varie tipologie di organizzazione
• principi base di organizzazione alberghiera
• l'organizzazione per settori all'interno di una struttura ricettiva: differenze ed affinità
• organigramma, ruoli e competenze
il food & beverage
• food-production e cost control
• le derrate; ricette e grammature
• il menù
• la normativa igienico sanitaria
• i decreti legislativi 155/97 e 109/92; il sistema haccp
il room division management
• compiti e doveri: una figura chiave dell'hotel
• profilo professionale
• obiettivi e funzioni
• housekeeping
il settore congressuale
• il mercato degli eventi congressuali
• il cliente dei meeting e seminari
• la gestione dell'evento
area risorse umane
leadership e gestione del personale
• motivazione e coinvolgimento del personale
• il comportamento del leade
• leadership e team
• gestione dei conflitti
valutazione delle risorse umane
• valutazione dei percorsi di carriera
• performance management e valutazione del personale
il sistema qualità
• cosa vuol dire qualita' nel turismo
• la qualita' e la customer care
• la qualita' come plus vincente
• il costo della non qualita'
• come lavorare in modo efficace ed efficiente
• le 10 regole della qualità

area stage
la formazione, a conclusione della parte didattica, continua nella formula on the job con la fase di tirocinio formativo in azienda di 500 ore.
al termine dello stage ogni corsista potrà acquisire una esperienza pratica certificata al fine di orientare e verificare le proprie scelte professionali.
il corsista sarà impegnato in una delle seguenti mansioni: front and back office, food and beverage, economato, organizzazione meeting e congressi, amministrazione e gestione delle risorse umane, commerciale, guest relations,

Successi del Centro

2016
2015

Ulteriori informazioni

19 edizione, la prossima partirà tra un anno, quindi solo un'edizione all'anno, un'elite di pochi studenti, questa è la nostra vision.

Tutti i candidati dovranno superare una selezione.