Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Hotel & resort management - London

Sesef
A LONDRA (Inghilterra)
  • Sesef

5.100 
IVA inc.

L'Hospitality era un settore a me totalmente sconosciuto. Sono molto contenta ed orgogliosa di aver frequentato il master in Hotel Management nel Gennaio 2014, grazie al quale mi sono trasferita a Londra, ho fatto il mio stage presso la catena ...

L'OPINIONE DI Concetta M.
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Informazione importanti

  • Master
  • Londra (Inghilterra)
  • 1000 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    30/01/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Se la tua passione è lavorare nel settore alberghiero, allora Sesef ha presentato per te su emagister la soluzione adatta. Hotel e Resort Management è un master . Gli studenti termineranno il master avendo acquisito notevoli competenze professionali nel mondo alberghiero, grazie a conoscenze teoriche e un periodo di stage di 500 ore.

L’obbiettivo del corso è quello di formare le figure manageriali nell’Hotel, preparandole all’inserimento lavorativo post stage. La durata del percorso formativo è di 7 mesi, per 1000 ore di lezione.

Il programma prevede lo studio dell’impresa turistica, le varie tipologie di organizzazione aziendale, l’organigramma, il food and beverage, il food-production e il cost control, la normativa igenico sanitaria, i compiti e i doveri in un hotel, la leadership e il team, la qualità come plus vincente.
Il programma di studi di ogni singolo Master termina con uno stage di almeno 500 ore (3 mesi).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
30 gennaio 2017
LONDRA
LONDRA, 0044, London, Inghilterra
Visualizza mappa
dal lun al ven dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di formare quelle che sono le figure maggiormente ricercate in Hotel, preparandole all'inserimento post stage.

· A chi è diretto?

Il master è rivolto a laureati e laureandi, diplomati con esperienza nel settore turistico.

· Requisiti

colloquio motivazionale individuale; due prove scritte e test di inglese.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il primo Master in Hotel Management, tutto il resto è nato dopo di noi. Con 19 edizioni e 13 anni di esperienza oggi possiamo vantare tra i nostri docenti gli stessi corsisti che anni fa parteciparono al Master, oggi tutti professionisti del settore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

ti invieremo una mail con informazioni più dettagliate e cui farà seguito una telefonata dalla nostra segreteria per concordare la data in cui verrà svolta la selezione.

· posso scegliere lo stage?

Si, ti consegneremo una griglia, potrà scegliere l'azienda in cui candidarti.

· gli stage sono anche all'estero?

attiviamo stage in Italia, Inghilterra, Spagna e anche USA

· Ci sono vitto e alloggio e/o contributi durante gli stage?

Molte aziende riconoscono contributi spese e/o vitto e alloggio, troverai tutto scritto nella griglia stage che ti consegneremo.

· L'alloggio a Londra è compreso?

Si non dovrai cercare l'alloggio a Londra per la parte d'aula, lo forniamo noi a tutti i corsisti. Avrai a disposizione una camera doppia con bagno privato in un residence a pochi minuti dall'aula.

· posso pagare a rate?

Certo, potrai accedere dilazionare la quota in 6 rate.

· perchè il Master non è tutto in Inglese?

Alterniamo lezioni in italiano e lezioni in inglese, quelle più tecniche saranno in italiano perchè è importante che nessun concetto ti sfugga o venga perso durante la fare d'aula.

· perchè è importante che siate associati ASFOR?

per associarsi si passa un verifica lunga ed articolata che può durare anche anni. Una volta associati la Scuola accetta il CODICE ETICO ASFOR che impone a tutti gli associati degli standard di qualità e delle procedure per organizzare i Master molto rigide. Tutto questo si traduce in una garanzia di qualità e serietà per te che dovrai fare questa scelta importante.

Opinioni

C

08/11/2014
Il meglio L'Hospitality era un settore a me totalmente sconosciuto. Sono molto contenta ed orgogliosa di aver frequentato il master in Hotel Management nel Gennaio 2014, grazie al quale mi sono trasferita a Londra, ho fatto il mio stage presso la catena inglese Thistle e dopo tre mesi sono stata assunta con contratto full time e a tempo indeterminato. Grazie Sesef!

Da migliorare nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

16/10/2014
Il meglio L'esperienza in sé, da un punto di vista formativo, è stata molto costruttiva, con docenti preparati che ci hanno trasmesso delle nozioni riguardo all'argomento dell'Hospitality davvero utili, attraverso le quali un mondo così variegato è stato progettato in maniera chiara e semplice

Da migliorare no secondo me niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

11/09/2014
Il meglio Fin dall'Università volevo già specializzarmi nel settore alberghiero, dopo aver studiato scienze del turismo a Milano. Questo master mi ha colpita molto perchè ho trovato il programma molto interessante, e soprattutto la possibilità di svolgere uno stage al termine delle lezioni.

Da migliorare nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
T

23/11/2011
Il meglio Mi sono iscritta al Master in Management del Turismo che si è tenuto a partire da novembre 2014, per dare una svolta alla mia vita. Ho interrotto per un anno il mio percorso di studi in Lingue per dedicarmi allo studio più approfondito del turismo, un settore che già conoscevo bene, in quanto receptionist durante le stagioni estive dal 2009 al 2014.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Laurea breve di primo livello o esperienza nel settore turistico
Lingue inglese

Professori

ALESSANDRA MAGGIANI
ALESSANDRA MAGGIANI
Laureata in Scienze della Comunicazione

Diventa pubblicista a 22 anni e da allora lavora sul campo sia come giornalista che come responsabile di ufficio stampa sia per enti pubblici che per manifestazioni ed eventi culturali.

ALESSANDRO ABATE
ALESSANDRO ABATE
FORMAZIONE FORMATORI, CHOACHING MOTIVAZIONALE

E’ titolare della O.K. TEAM – Training & Consulting, Socio fondatore, Direttore Generale e Tourism Management della MBA 6Nergies S.r.l., Formatore e Consulente di Direzione area Marketing e Comunicazione della CHALLENGE S.P.A. – Formazione e Incentive; è stato Docente e Progettista c/o LUM – Libera Università Mediterranea.

ALFREDO VASSALLUZZO
ALFREDO VASSALLUZZO
fondatore del gruppo di agenzie di viaggio in franchising Travelbuy.

. Dopo un lungo periodo di permanenza all'estero, tra Londra, Parigi, Cancun e Miami, dove entra in contatto con i metodi formativi di varie scuole di turismo internazionale, è docente di contabilità e gestione, di marketing turistico e tecnica turistica presso vari istituti di formazione manageriale dedicandosi soprattutto all'approfondimento delle problematiche contabili e fiscali delle imprese turistiche.

Daniela Sestieri
Daniela Sestieri
Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggio

FRANCESCO PAOLO CAMBIONE
FRANCESCO PAOLO CAMBIONE
Brand Manager, Responsabile Training Department

Si occupa di consulenza di internet marketing, collaborando in veste di specialista esterno con alcune della maggiori web agency italiane e dedicandosi allo sviluppo di business unit ad hoc per servizi di internet marketing management.

Programma

PROGRAMMA:

area delle professionalità

la terza area, la più corposa, analizza il sistema azienda alberghiera in tutte le sue parti, partendo dalla direzione delle attività, all'analisi dei settori professionali in cui è diviso l'hotel, con una descrizione approfondita delle mansioni
impresa e turismo, il sistema azienda

• impresa turistica: l'organizzazione aziendale
• definizione di organizzazione
• le varie tipologie di organizzazione
• principi base di organizzazione alberghiera
• l'organizzazione per settori all'interno di una struttura ricettiva: differenze ed affinità
• organigramma, ruoli e competenze
il food & beverage
• food-production e cost control
• le derrate; ricette e grammature
• il menù
• la normativa igienico sanitaria
• i decreti legislativi 155/97 e 109/92; il sistema haccp
il room division management
• compiti e doveri: una figura chiave dell'hotel
• profilo professionale
• obiettivi e funzioni
• housekeeping
il settore congressuale
• il mercato degli eventi congressuali
• il cliente dei meeting e seminari
• la gestione dell'evento
area risorse umane
leadership e gestione del personale
• motivazione e coinvolgimento del personale
• il comportamento del leade
• leadership e team
• gestione dei conflitti
valutazione delle risorse umane
• valutazione dei percorsi di carriera
• performance management e valutazione del personale
il sistema qualità
• cosa vuol dire qualita' nel turismo
• la qualita' e la customer care
• la qualita' come plus vincente
• il costo della non qualita'
• come lavorare in modo efficace ed efficiente
• le 10 regole della qualità

area stage
la formazione, a conclusione della parte didattica, continua nella formula on the job con la fase di tirocinio formativo in azienda di 500 ore.
al termine dello stage ogni corsista potrà acquisire una esperienza pratica certificata al fine di orientare e verificare le proprie scelte professionali.
il corsista sarà impegnato in una delle seguenti mansioni: front and back office, food and beverage, economato, organizzazione meeting e congressi, amministrazione e gestione delle risorse umane, commerciale, guest relations,

Ulteriori informazioni

19 edizione, la prossima partirà tra un anno, quindi solo un'edizione all'anno, un'elite di pochi studenti, questa è la nostra vision.

Tutti i candidati dovranno superare una selezione.