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Hotel Revenue Management: Corso pratico formula week - end

Corso

A Firenze ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Unico corso sul mercato con esercitazioni pratiche

Il corso è caratterizzato da esercizi pratici e lavori di gruppo ed ha come obiettivo un'immediata operatività al rientro in hotel.

Il corso si rivolge ad albergatori, Manager del settore, staff operativo ed a chiunque voglia approfondire o approcciarsi in maniera operativa alle strategie di Revenue Management.

Il corso è tenuto da esperti di Revenue Management alberghiero

Il corso è a numero chiuso e prevede un massimo di 20 partecipanti.

I partecipanti dovranno avere con se un pc portatile per poter svolgere in aula gli esercizi pratici.

Profilo del corso

Conoscenza del programma Excel per svolgere gli esercizi pratici.

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Opinioni

Materie

  • Hotel
  • Revenue Management alberghiero
  • Strategie dei prezzi

Professori

Esperto Revenue Management Esperto Revenue Management

Esperto Revenue Management Esperto Revenue Management

Esperto Revenue Management

Programma

PROGRAMMA – Prima Giornata
- Revenue Management
- Occupazione, Ricavo Medio per Camera, RevPar
- Esercitazione Pratica con file Excel: Calcolo Indici e Revenue (File Excel)
- La Curva di Domanda
- Come definire una strategia di Prezzo
- Esercitazione Pratica con file excel: Impostazione di una
struttura tariffaria
- Forecast: Come prevedere la domanda futura presunta – FORMULA
- Advance Forecast: La previsione applicata ad una Strategia Tariffaria
- Esercitazione Pratica (File Excel)
- Che Cos’è e a cosa serve il Pick-Up
- Bid-Price: Che cos’è e come si calcola
- Esercitazione Pratica: Calcolo Bid-Price
- Limite di Prenotazione
- Livello di Protezione
- Overbooking: Una strategia di Ottimizzazione


PROGRAMMA – Seconda Giornata
- Costruire un template per la raccolta dei dati giornalieri
- Individuazione Macro-segmenti
- Esercitazione Pratica
- Archiviazione dati su base giornaliera sia storici che futuri
- Esercitazione Pratica
- Individuazione Micro-segmenti
- Budget dei Ricavi ( ADR vs Volume) creazione file
- La legge di Pareto
- Essere in grado di prendere decisioni sulla base di un’analisi strutturata.
- Nozione di Assumptions
- Presentare decisioni giustificandone le logiche.
( Strategie, Canali distributivi, Nuovi contratti)
- Difendere le proprie scelte sulla base di dati certi.
(Dati storici, proiezioni)
- In caso di insuccesso essere in grado di conoscere e spiegare con
dati alla mano le cause e come tali cause erano inizialmente
imprevedibili.
- Organizzare attraverso i dati precedentemente raccolti un completo
file di Budget Ricavi e Costi (Profit & Loss)
- Esercitazione a Gruppi
- Discussione aperta

Ulteriori informazioni

Il corso è a numero chiuso è prevede un massimo di 20 partecipanti.

I partecipanti dovranno essere in possesso di un pc portatile con programma Excel per poter svolgere gli esercizi pratici.

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