HR MANAGEMENT & GESTIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

Risorse Italia
A Milano
  • Risorse Italia

Gratis

Il corso è molto ben strutturato. Offre una panoramica sul mondo delle risorse umane, trattando i temi della selezione, amministrazione, e delle politiche attive attuate in Regione Lombardia. Grazie a questo corso, ho adesso una panoramica completa ...

L'OPINIONE DI Anonimo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazioni importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    15 Giorni
  • Quando:
    Giugno 2017
Descrizione

Risorse Italia pubblica sul portale emagister il corso Hr management & gestione politiche attive del lavoro, rivolto a coloro che vogliono specializzarsi nel settore delle risorse umane, in particolare nell'ambito del selezione e amministrazione del personale.

Il corso, della durata di quindici mesi da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire le nozioni necessarie per la formazione di recruiter/selezionatore del personale.

Durante il corso gli allievi apprenderanno tutti gli steps del proceso di selezione del personale, imparando a valutarne le caratteristiche. Si faranno proprie anche nozioni di diritto del lavoro, con particolare attenzione alle buste paga e alla comunicazione.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Giu-2017
Milano
via Lazzaretto 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Per facilitare l’apprendimento delle parti teoriche trattate all’interno del corso, verranno alternati momenti di esercitazioni, simulazioni di colloqui, analisi delle caratteristiche personali e compilazione di schede per effettuare un efficace bilancio delle competenze dei candidati. Questi momenti saranno utili per favorire il coinvolgimento attivo dei partecipanti e potenziare le loro capacità in merito alla selezione del personale.

· A chi è diretto?

Giovani dai 18 ai 30 anni, che hanno voglia di specializzarsi nel settore delle risorse umane, in particolare nell'ambito del selezione e amministrazione del personale

· Requisiti

-giovani dai 18 ai 29 anni -disoccupati o inoccupati -residenti o domiciliati in Lombardia -aver terminato il percorso di studi -non avere in corso un tirocinio extracurriculare ne il servizio civile

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

All'interno delle percorso interverranno diversi professionisti (selezione del personale, amministrazione e delle politiche attive) che alterneranno momenti di esercitazioni, simulazioni di colloqui, analisi delle caratteristiche personali e compilazione di schede per effettuare un efficace bilancio delle competenze dei candidati; oltre alla visione e creazione dei una busta paga.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contattaci per ottenere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione

Opinioni

A
Anonimo
24/01/2017
Il meglio Il corso è molto ben strutturato. Offre una panoramica sul mondo delle risorse umane, trattando i temi della selezione, amministrazione, e delle politiche attive attuate in Regione Lombardia. Grazie a questo corso, ho adesso una panoramica completa del mondo delle Risorse Umane e posso affrontare una ricerca del lavoro più mirata. Consiglio questo percorso ha chi vuole dare un taglio pratico alle sue conoscenze teoriche di stampo universitario

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Selezione personale
Recruiting
Bilancio competenze
Risorse umane
Simulazione colloqui
Valutazione candidati
Processo selezione
Assestment
Amministrazione del personale
Direzione delle Risorse Umane
Diritto del lavoro
Amministrazione del personale e buste paga
Buste paga
Contabilità del personale
Gestione del personale
Amministrazione aziendale

Professori

Valeria Saino
Valeria Saino
Dottoressa, esperta in comunicazione

Laureata in Filosofia, Valeria Saino ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione in qualità di Senior Account. Attualmente è docente di storia, filosofia, scienze umane per le scuole superiori e docente di comunicazione e sicurezza per i principali enti di formazione, tra cui Risorse Italia, accreditati presso Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.

Programma

  • IL PROCESSO DI SELEZIONE DEL PERSONALE:
- la selezione del personale
- l'intervista con il candidato
- la valutazione

  • DIRITTO DEL LAVORO
- TIPOLOGIE CONTRATTUALI
- LA BUSTA PAGA E LE SUE COMPONENTI

  • COMUNICAZIONE
  • BUSINESS ENGLISH
  • LE POLITICHE ATTIVE DI REGIONE LOMBARDIA

Successi del Centro