Ic3 - Informatica di Base

Officine Tecnologiche Srl
A Giarre

699 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Giarre
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di fornire allo studente gli strumenti per un uso corretto e completo del computer, dei nuovi media e delle applicazioni di tutti i giorni. Oltre al programma di formazione Microsoft è compreso l'insegnamento di quelle cose pratiche utili nella propria “vita digitale” ovvero le 1001 cose che vorremmo saper fare ma che necessariamente dobbiamo delegare a figli o nipoti.
Rivolto a: Tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare il computer e gli applicativi office e usare Internet. A quelli che per ragioni professionali hanno necessità di certificare la propria capacità con un titolo prestigioso e riconosciuto.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Giarre
Via Luigi Orlando, 151/B, 95014, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il corso è articolato in quattro moduli ognuno dei quali esplora una specifica area di conoscenza nell’uso del computer.

IC3 computing fundamentals:

Questo modulo prevede l’acquisizione delle informazioni di base nell’uso del computer. come funziona il sistema operativo, la gestione dei files e delle cartelle, impostare la propria area di lavoro, installare e usare nuovi programmi

IC3 Key applications:

Questo modulo prevede l’acquisizione delle informazioni d’uso del pacchetto Office e più in generale dei programmi che svolgono mansioni simili. Come si usa un programma di videoscrittura, come si compone una lettera, come si usa un modello, usare un foglio elettronico, creare una presentazione efficace.

Nel corso del modulo si acquisiranno strumenti di espressione comunicativa.

IC3 Living online:

Questo modulo prevede l’acquisizione delle informazioni sull’uso di Internet nella vita di tutti i giorni, della navigazione in rete della posta elettronica e della messaggistica, della società digitale delle cose che è consentito fare e delle cose che non è consentito fare, dei rischi della rete e di come difendersi

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto