IFTS - Tecnico Superiore per l'Informatica Industriale

Fondazione Ikaros
A San Paolo d'Argon

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • IFTS
  • San paolo d'argon
  • 900 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Tecnico Superiore per l’Informatica industriale è in grado di integrare competenze relative alla gestione, progettazione, programmazione e controllo di macchine industriali e competenze di progettazione e design di prototipi attraverso l’uso delle stesse macchine industriali.
Rivolto a: I percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore si rivolgono a giovani e adulti con l'obiettivo di accelerare l’ingresso nel mondo del lavoro e riqualificare chi è già in possesso di un’esperienza lavorativa. I corsi verranno tenuti per il 50% del monte ore di lezione da docenti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni e per il 50% da docenti delle discipline specialistiche. E' previsto il riconoscimento di crediti formativi universitari (CFU) da parte dell'Università degli Studi di Bergamo. Tutti gli allievi saranno dotati di un iPAD per una didattica al passo con i tempi della nuova comunicazione aziendale.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Paolo d'Argon
Via del Convento, 24060, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore si rivolgono a giovani e adulti fino a 29 anni compiuti, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso di: - diploma di istruzione secondaria superiore - diploma professionale di tecnico - ammissione al quinto anno dei percorsi liceali

Programma

La didattica si baserà sul metodo “learning by doing” (imparare facendo) che permette di lavorare a progetti reali, attraverso l’utilizzo di simulazioni, casi di studio e project work.

Tirocini per almeno il 30% del monte orario complessivo presso aziende leader del territorio.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) i percorsi non prevedono alcuna retta di frequenza.
Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto