Il Bar dello Sport - Laboratorio Teatrale - Dialoghi e Monologhi

Eidos Teatro
A Torino

60 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    45 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Si lavorerà sulle tecniche del comico, sull'interpretazione e la caratterizzazione del personaggio, ma non solo. Il tipo di lavoro tecnico e registico sarà adattato in base alle esigenze di ogni partecipante ed alla tipologia di testo che ciascuno vorrà portare in scena, non per forza di natura comica.
Rivolto a: tutti, neofiti, principianti, livello avanzato, attori professionisti; a chiunque voglia divertirsi recitando un breve dialogo o monologo.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Cecchi, 17, 10152, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno. Volersi divertire e andare in scena.

Programma

La Compagnia Eidos Teatro

presenta

Laboratorio di Teatro Comico

IL BAR DELLO SPORT

Monologhi e Dialoghi Sportivi

20 maggio - 11 luglio 2010

Cecchi Point

Via Cecchi, 17

Torino

La Compagnia Eidos Teatro presenta “Il bar dello sport – Monologhi e Dialoghi Sportivi”, un Laboratorio di Teatro Comico finalizzato alla creazione di una kermesse divertente ed ironica di dialoghi e monologhi sul tema dello sport, sulla storia di uomini ed eroi degli agoni olimpici, luoghi comuni della sportività italiana, riprese comiche e irriverenti da opere mirabili di sport e affini, tra il serio ed il faceto.

LA SERATA FINALE

La presentazione del risultato del laboratorio avverrà domenica 11 luglio, dopo la partita della finale dei Mondiali di Calcio 2010, che verrà trasmessa, presso il Cecchi Point di via Cecchi, 17 a Torino.

CONTENUTO DEL LABORATOIO

Attraverso un lavoro individuale verranno messi in scena alcuni monologhi e dialoghi con tematica sportiva estratti da testi comici e divertenti, distribuiti ai partecipanti su loro scelta o su suggerimento del regista.

Si lavorerà sulle tecniche del comico, sull'interpretazione e la caratterizzazione del personaggio, ma non solo.

Il tipo di lavoro tecnico e registico sarà adattato in base alle esigenze di ogni partecipante ed alla tipologia di testo che ciascuno vorrà portare in scena, non per forza di natura comica.

REGISTA

Alan Mauro Vai

Diplomato alla Scuola Professionale d'Arte Teatrale (SAT) di Teatranza Artedrama a Torino nel 2006, ha lavorato a Milano, Roma e Perugia, con la Compagnia Gabriele Lavia, il Teatro Stabile dell'Umbria, la Societas Raffaello Sanzio e il Teatro Mohole, e si è formato con grandi maestri quali Tage Larsen, Mamadou Dioume, Naira Gonzalez e Chiara Guidi, affiancando al lavoro attoriale quello registico e di pedagogia teatrale. Da un anno è regista e drammaturgo della compagnia Eidos Teatro di Torino.

RIVOLTO A:

tutti, neofiti, principianti, livello avanzato, attori professionisti;

a chiunque voglia divertirsi recitando un breve dialogo o monologo.

ORARI

Gli incontri saranno individuali finalizzati alla messa in scena dei monologhi e dei dialoghi

LUOGO:

Cecchi Point – Via A. Cecchi, 17 - Torino

COSTO: 60€ Totali


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto