Il Centralino e il Front-office Negli Ospedali, Strutture Sanitarie e Ambulatori

Corso

A Padova

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    In company

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Come gestire e risolvere conflitti tra il personale, risolvere le problematiche organizzative, procedurali nel front office

Sedi e date

Luogo

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Padova
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Via Tripoli,12, 35141

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Profilo del corso

Far comprendere l’importanza del ruolo e la corretta gestione dell’area front-office (o centralino, accettazione, ufficio cortesia) nelle strutture socio-sanitarie.

Personale amministrativo e sanitario, responsabili, dell’area accettazione, front-office, centralino, che opera nelle strutture socio-sanitarie, ospedali, case di cura e ambulatori.

Operare nel settore sanitario.

Taglio pratico dei docenti che sono consulenti aziendali con specifica esperienza nel settore sanitario

Contatto telefonico, e-mail

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Opinioni

Materie

  • Gestione telefono
  • Gestione utenti
  • Procedure centralino
  • Privacy
  • Gestione tempo
  • Ambiente di lavoro
  • Comunicazione esterna
  • Comunicazione interna
  • Lavoro in team
  • Valutazione del personale
  • Gestione dei conflitti

Professori

Lucia Volanti

Lucia Volanti

Avvocato e Consulente di Direzione

Stefano Brusamolin

Stefano Brusamolin

Aziendalista e Consulente aziendale GEODE

Socio fondatore e Presidente di GÉODE s.n.c. società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale con sede a Padova.Direttore Tecnico e consulente GÉODE.Si occupa di:Sistemi di Gestione certificabili (progettazione, implementazione, formazione e assistenza): UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001, SA 8000, Catena di Custodia secondo gli schemi PEFC e FSC (per aziende del legno), ISO 13485 (per i dispositivi medici), ISO/TS 16949 (per aziende che operano nell’indotto automobilistico), UNI EN 9100 (per aziende che operano nell’indotto aeronautico),Audit interni.

Programma

  • Il Front-Office-Centralino nelle Strutture Socio-Sanitarie
  • Il ruolo Front-Office-Centralino nella struttura
  • La comunicazione verbale e non verbale
  • La gestione del telefono e del tempo
  • Comportamento nella gestione del rapporto con i pazienti-clienti, degenti, parenti, colleghi e visitatori.
  • Come affrontare vari tipi di interlocutore
  • Come gestire correttamente la normativa sulla Privacy (D.Lgs. 196/2003)
  • Esempi e casi.

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