Il Centralino e il Front-office Negli Ospedali, Strutture Sanitarie e Ambulatori

GÉODE
A Padova

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Informazione importanti

  • Corso
  • In company
  • Padova
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Come gestire e risolvere conflitti tra il personale, risolvere le problematiche organizzative, procedurali nel front office

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Sedi

Dove e quando

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Padova
Via Tripoli,12, 35141, Padova, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Far comprendere l’importanza del ruolo e la corretta gestione dell’area front-office (o centralino, accettazione, ufficio cortesia) nelle strutture socio-sanitarie.

· A chi è diretto?

Personale amministrativo e sanitario, responsabili, dell’area accettazione, front-office, centralino, che opera nelle strutture socio-sanitarie, ospedali, case di cura e ambulatori.

· Requisiti

Operare nel settore sanitario.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Taglio pratico dei docenti che sono consulenti aziendali con specifica esperienza nel settore sanitario

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contatto telefonico, e-mail

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Gestione telefono
Gestione utenti
Procedure centralino
Privacy
Gestione tempo

Professori

Lucia Volanti
Lucia Volanti
Avvocato e Consulente di Direzione

Stefano Brusamolin
Stefano Brusamolin
Aziendalista e Consulente aziendale GEODE

Socio fondatore e Presidente di GÉODE s.n.c. società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale con sede a Padova.Direttore Tecnico e consulente GÉODE.Si occupa di:Sistemi di Gestione certificabili (progettazione, implementazione, formazione e assistenza): UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001, SA 8000, Catena di Custodia secondo gli schemi PEFC e FSC (per aziende del legno), ISO 13485 (per i dispositivi medici), ISO/TS 16949 (per aziende che operano nell’indotto automobilistico), UNI EN 9100 (per aziende che operano nell’indotto aeronautico),Audit interni.

Programma

  • Il Front-Office-Centralino nelle Strutture Socio-Sanitarie
  • Il ruolo Front-Office-Centralino nella struttura
  • La comunicazione verbale e non verbale
  • La gestione del telefono e del tempo
  • Comportamento nella gestione del rapporto con i pazienti-clienti, degenti, parenti, colleghi e visitatori.
  • Come affrontare vari tipi di interlocutore
  • Come gestire correttamente la normativa sulla Privacy (D.Lgs. 196/2003)
  • Esempi e casi.

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