Il Centralino e il Front-office Negli Ospedali, Strutture Sanitarie e Ambulatori
Corso
A Padova
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
In company
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Luogo
Padova
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
Come gestire e risolvere conflitti tra il personale, risolvere le problematiche organizzative, procedurali nel front office
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Far comprendere l’importanza del ruolo e la corretta gestione dell’area front-office (o centralino, accettazione, ufficio cortesia) nelle strutture socio-sanitarie.
Personale amministrativo e sanitario, responsabili, dell’area accettazione, front-office, centralino, che opera nelle strutture socio-sanitarie, ospedali, case di cura e ambulatori.
Operare nel settore sanitario.
Taglio pratico dei docenti che sono consulenti aziendali con specifica esperienza nel settore sanitario
Contatto telefonico, e-mail
Opinioni
Materie
- Gestione telefono
- Gestione utenti
- Procedure centralino
- Privacy
- Gestione tempo
- Ambiente di lavoro
- Comunicazione esterna
- Comunicazione interna
- Lavoro in team
- Valutazione del personale
- Gestione dei conflitti
Professori
Lucia Volanti
Avvocato e Consulente di Direzione
Stefano Brusamolin
Aziendalista e Consulente aziendale GEODE
Socio fondatore e Presidente di GÉODE s.n.c. società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale con sede a Padova.Direttore Tecnico e consulente GÉODE.Si occupa di:Sistemi di Gestione certificabili (progettazione, implementazione, formazione e assistenza): UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001, SA 8000, Catena di Custodia secondo gli schemi PEFC e FSC (per aziende del legno), ISO 13485 (per i dispositivi medici), ISO/TS 16949 (per aziende che operano nell’indotto automobilistico), UNI EN 9100 (per aziende che operano nell’indotto aeronautico),Audit interni.
Programma
- Il Front-Office-Centralino nelle Strutture Socio-Sanitarie
- Il ruolo Front-Office-Centralino nella struttura
- La comunicazione verbale e non verbale
- La gestione del telefono e del tempo
- Comportamento nella gestione del rapporto con i pazienti-clienti, degenti, parenti, colleghi e visitatori.
- Come affrontare vari tipi di interlocutore
- Come gestire correttamente la normativa sulla Privacy (D.Lgs. 196/2003)
- Esempi e casi.
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Il Centralino e il Front-office Negli Ospedali, Strutture Sanitarie e Ambulatori