IL CLIENTE AL PRIMO POSTO - Come accoglierlo, coccolarlo e fidelizzarlo a lungo termine

Corso

A Forlí

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

In questo corso esploriamo le migliori strategie per aumentare la fidelizzazione e diminuire i reclami dei clienti in hotel e al ristorante.

Come conquistare fin da subito il cliente per poi renderlo Ambassador del tuo brand? I formatori Gp.Studios ti permetteranno di conoscere tutti i segreti per la corretta gestione del cliente, sia in loco che online, per farlo diventare il tuo più grande fan.

Oltre a conoscere le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente è necessario anche saper gestire efficacemente eventuali reclami e insoddisfazioni, capacità che rappresenta un potentissimo strumento di marketing.

Informazioni importanti

Documenti

  • 6 Gp.Studios - IL CLIENTE AL PRIMO POSTO - Come accoglierlo, coccolarlo e fidelizzarlo a lungo termine.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via del Cavone, 7, 47121

Inizio del corso

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Profilo del corso

Il corso renderà il partecipante in grado di:
- Conoscere le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente dal vivo e sui Social Media.
- Imparare a fare marketing con una corretta gestione dei reclami.
- Saper gestire ogni situazione comprendendo il punto di vista dell’ospite.

Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori ai gestori di strutture ricettive o di pubblici esercizi e a tutti gli operatori e investitori interessati al mercato dell’Ospitalità e della ristorazione, particolarmente appetibile grazie alla sua continua trasformazione.

Un laboratorio ricco di spunti pratici e idee da applicare fin da subito alla tua realtà. Conoscendo le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente, sapendo gestire efficacemente eventuali reclami e insoddisfazioni, capacità che rappresenta un potentissimo strumento di marketing. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

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Opinioni

Materie

  • Marketing alberghiero
  • Fidelizzazione cliente
  • Social media marketing
  • Gestione del reclamo
  • Customer service
  • Customer satisfaction
  • Social network
  • Web analytics
  • Intelligenza emotiva
  • Gestione alberghiera
  • Marketing ristorazione

Programma

Il corso affronterà i seguenti argomenti:

La gestione del cliente:
  • Le strategie per conquistare il cliente ancor prima del suo arrivo;
  • Come coccolarlo durante l’esperienza;
  • Come iniziare a fidelizzarlo già dal check-out e fare in modo che diventi un ambassador del tuo marchio;

La fidelizzazione del cliente sui social
  • Gli elementi fondamentali per la comunicazione sui social;
  • Social che usi, fidelizzazione che trovi;
  • Come aumentare l’engagement del pubblico;
  • Misurare la fidelizzazione sui social.
Se qualcosa va storto:
  • Il marketing del reclamo: cos’è e come si usa;
  • Come si valuta la gravità del reclamo;
  • Quanto costa un cliente insoddisfatto;
  • La corretta strategia di risoluzione di un reclamo;
  • Come gestire le recensioni on line;
  • Casi pratici.

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