IL CLIENTE AL PRIMO POSTO - Come accoglierlo, fidelizzarlo e gestire i complaint

GP.Studios Consulting
A Forlí

139 
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello intermedio
Inizio Forlí
Ore di lezione 8 ore di lezione
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni 30/01/2018
  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    30/01/2018
Descrizione

Impara le migliori strategie che ti permetteranno di aumentare la fidelizzazione e diminuire i reclami all'interno della tua struttura ricettiva.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
30 gennaio 2018
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
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Inizio 30 gennaio 2018
Luogo
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso renderà il partecipante in grado di: -Conoscere le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente «dal vivo» e sui Social Media. -Imparare a fare marketing con una corretta gestione dei reclami. -Saper gestire ogni situazione comprendendo il punto di vista del cliente.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un laboratorio ricco di spunti pratici e idee da applicare fin da subito alla tua realtà. Conoscendo le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente, sapendo gestire efficacemente eventuali reclami e insoddisfazioni, capacità che rappresenta un potentissimo strumento di marketing. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula?

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

Marketing alberghiero
Fidelizzazione cliente
Social media marketing
Gestione del reclamo
Customer service
Customer satisfaction
Social network
Web analytics
Intelligenza emotiva
Gestione alberghiera

Professori

Carlo Pecoraro
Carlo Pecoraro
Food & Beverage Manager

Laurea in Comunicazione Multimediale, specializzazione in Svizzera con il Master in Hospitality Business Management. Si è occupato di gestione e startup in ambito Food&Beverage tra Abu Dhabi, Dubai e Londra, occupandosi tra le tante attività del reclutamento e della formazione per lo staff dei 16 ristoranti del JW Marriott Marquis di Dubai. In Gp.Studios ricopre il ruolo di Senior F&B Manager e si occupa di consulenza e formazione per tutta l’area F&B in particolare startup di nuovi format.

Programma

Il corso affronterà i seguenti argomenti:

  • Le strategie per conquistare il cliente ancor prima del suo arrivo;
  • Come coccolarlo durante l’esperienza;
  • Come iniziare a fidelizzarlo già dal check-out e fare in modo che diventi un ambassador del tuo marchio;

La fidelizzazione del cliente sui social
  • Gli elementi fondamentali per la comunicazione sui social;
  • Social che usi, fidelizzazione che trovi;
  • Come aumentare l’engagement del pubblico;
  • Misurare la fidelizzazione sui social.
La gestione del reclamo
  • Il marketing del reclamo: cos’è e come si usa;
  • Come si valuta la gravità del reclamo;
  • Quanto costa un cliente insoddisfatto;
  • La corretta strategia di risoluzione di un reclamo;
  • Come gestire le recensioni on line;
  • La mediazione per risolvere le controversie;
  • Casi pratici.

Successi del Centro


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