IL CLIENTE AL PRIMO POSTO - Come accoglierlo, coccolarlo e fidelizzarlo a lungo termine
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Forlí
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
In questo corso esploriamo le migliori strategie per aumentare la fidelizzazione e diminuire i reclami dei clienti in hotel e al ristorante.
Come conquistare fin da subito il cliente per poi renderlo Ambassador del tuo brand? I formatori Gp.Studios ti permetteranno di conoscere tutti i segreti per la corretta gestione del cliente, sia in loco che online, per farlo diventare il tuo più grande fan.
Oltre a conoscere le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente è necessario anche saper gestire efficacemente eventuali reclami e insoddisfazioni, capacità che rappresenta un potentissimo strumento di marketing.
Informazioni importanti
Documenti
- 6 Gp.Studios - IL CLIENTE AL PRIMO POSTO - Come accoglierlo, coccolarlo e fidelizzarlo a lungo termine.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso renderà il partecipante in grado di:
- Conoscere le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente dal vivo e sui Social Media.
- Imparare a fare marketing con una corretta gestione dei reclami.
- Saper gestire ogni situazione comprendendo il punto di vista dell’ospite.
Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori ai gestori di strutture ricettive o di pubblici esercizi e a tutti gli operatori e investitori interessati al mercato dell’Ospitalità e della ristorazione, particolarmente appetibile grazie alla sua continua trasformazione.
Un laboratorio ricco di spunti pratici e idee da applicare fin da subito alla tua realtà. Conoscendo le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente, sapendo gestire efficacemente eventuali reclami e insoddisfazioni, capacità che rappresenta un potentissimo strumento di marketing. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.
Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.
Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.
Opinioni
Materie
- Marketing alberghiero
- Fidelizzazione cliente
- Social media marketing
- Gestione del reclamo
- Customer service
- Customer satisfaction
- Social network
- Web analytics
- Intelligenza emotiva
- Gestione alberghiera
- Marketing ristorazione
Programma
La gestione del cliente:
- Le strategie per conquistare il cliente ancor prima del suo arrivo;
- Come coccolarlo durante l’esperienza;
- Come iniziare a fidelizzarlo già dal check-out e fare in modo che diventi un ambassador del tuo marchio;
La fidelizzazione del cliente sui social
- Gli elementi fondamentali per la comunicazione sui social;
- Social che usi, fidelizzazione che trovi;
- Come aumentare l’engagement del pubblico;
- Misurare la fidelizzazione sui social.
- Il marketing del reclamo: cos’è e come si usa;
- Come si valuta la gravità del reclamo;
- Quanto costa un cliente insoddisfatto;
- La corretta strategia di risoluzione di un reclamo;
- Come gestire le recensioni on line;
- Casi pratici.
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IL CLIENTE AL PRIMO POSTO - Come accoglierlo, coccolarlo e fidelizzarlo a lungo termine