Il Cliente al Telefono: Dalla Teoria alla Pratica
Corso
A Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Obiettivi: Sviluppare le tecniche adeguate per la gestione della comunicazione telefonica ? Rafforzare le competenze necessarie per creare un contatto positivo con il cliente attraverso il mezzo telefonico ? Saper utilizzare la telefonata come strumento di diffusione dell'immagine aziendale. Rivolto a: Questo corso è rivolto agli Addetti della Gestione Clienti, del Telemarketing e ai Venditori che devono realizzare telefonate commerciali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Ogni persona partecipa alla definizione dell'immagine aziendale attraverso la qualità delle relazioni telefoniche che intrattiene con il mondo esterno. Inoltre il telefono è uno strumento di comunicazione che presenta potenzialità ma anche rischi; per questo motivo è necessario acquisire o sviluppare le tecniche di comunicazione specifiche al fine di valorizzare l'offerta, accrescere la fidelizzazione del cliente, massimizzare l'azione commerciale e contribuire alla diffusione di un'immagine coerente con la mission e i valori aziendali.
Programma:
IL TELEFONO E L'IMMAGINE AZIENDALE
- Comprendere l'immagine aziendale e la sua importanza nel contesto di mercato
- La comunicazione telefonica come strumento di diffusione dell'immagine aziendale
- I limiti e i vantaggi del telefono
LA COMUNICAZIONE TELEFONICA
- Il corretto uso della voce: tono, registro, pause
- Capire e farsi capire: come sviluppare l'empatia
- Praticare l'ascolto attivo
- L'intervista: porre le domande giuste nel modo giusto
- Comunicazione e retroazione: il feedback
LA GESTIONE DELLE TELEFONATE IN ENTRATA
- L'obiettivo: comprendere l'interlocutore
- Accoglienza telefonica del cliente
- Raccogliere le informazioni e capire i bisogni
- Creare un contatto commerciale
- Gestire le richieste e le obiezioni del cliente
LA GESTIONE DELLE TELEFONATE IN USCITA
- Le 4 fasi del colloquio
- Le tecniche per suscitare l'interesse
- Presentare l'azienda in modo efficace
- Raccogliere i bisogni del cliente attraverso l'intervista
- Proporre un appuntamento e chiudere la telefonata
IL RAPPORTO CLIENTE-AZIENDA
- La gestione dei disservizi e dei reclami: opportunità per fidelizzare il cliente
- Le attività di supporto alle telefonate: l'invio di mail e del materiale informativo
- Elaborare il piano di azione di sviluppo personale
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Il Cliente al Telefono: Dalla Teoria alla Pratica