Il cliente difficile – Una sfida da raccogliere

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Descrizione

Ogni venditore sa che la qualità dei prodotti e dei servizi non sono l’unico fattore di successo e che la conclusione della vendita si fonda sulla capacità di “sintonizzarsi” con il cliente, cogliendone i bisogni relazionali. Ognuno però ha la sua “bestia nera”, un tipo di persona con la quale è problematico stabilire il giusto feeling, pregiudicando la possibilità di un esito positivo della trattativa. Per raccogliere e superare la sfida, occorre valorizzare il proprio bagaglio tecnico ed esperienziale in modo da padroneggiare la dimensione emotiva della relazione con il cliente difficile, trasformando una situazione critica in un’opportunità.

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Aziende e privati

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Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


  • Buon venditore e venditore buono
  • Che cosa si aspetta il cliente da un buon venditore
  • Le aspettative del cliente
  • I filtri della percezione nella relazione fra venditore e cliente
  • I clienti difficili: tipologie ed approcci “mirati”
  • L’intelligenza emotiva e le situazioni critiche

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