IL COLLOQUIO

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A San Secondo di Pinerolo, Cuneo, Alessandria e 1 altra sede.

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Informazione importanti

  • Corso
  • In 4 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Spesso, quando si pensa al colloquio, ci si limita ad immaginare due persone che conversano tra loro più o meno amabilmente. Un concetto che, applicato ad un contesto extra lavorativo o comunque conviviale, può anche essere calzante.
Trasferito nella dimensione professionale e gestionale, un tale approccio si rivela inevitabilmente limitativo e destinato a sprecare l'opportunità di confrontarsi costruttivamente con i propri collaboratori impattando positivamente sul clima e sull'efficacia del proprio gruppo di lavoro.
In questa prospettiva, il colloquio deve essere organizzato e condotto secondo modalità e tecniche idonee a trasformarlo in una leva gestionale indispensabile per orientare e coinvolgere i collaboratori nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Alessandria
Piazza Marconi 23, 15100, Alessandria, Italia
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Asti
Piazza Catena, 29, 14100, Asti, Italia
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Cuneo
Piazza Galimberti 15, 12100, Cuneo, Italia
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San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, 10060, Torino, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Organizzazione di un colloquio efficace
Tipologie di colloqui

Professori

CARLO BONFANTI
CARLO BONFANTI
Dott.

Laureato in Giurisprudenza e in Lettere, ha maturato una significativa esperienza d’azienda, in qualità di Responsabile dello sviluppo risorse umane, svolgendo anche attività di formazione e selezione del personale. Ha partecipato, in Italia e all’estero, a numerosi seminari e master sulla gestione dell’aula e del processo formativo. Dal 1993 è consulente nell’area Risorse umane, con particolare attenzione al comportamento organizzativo e alle tecniche di vendita.

Programma

Programma:

· Le dinamiche comunicative da presidiare

· Il colloquio come strumento gestionale

· Tipologie: il colloquio di delega, di motivazione, di feedback

· L’organizzazione di un colloquio efficace: tecniche e strumenti

· La dimensione relazionale del colloquio: l’ascolto e la tecnica delle domande

· Gestire le criticità