Il colloquio di lavoro

Studio Staff R.U. S.r.L.
A Roma

250 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il corso è rivolto a tutti coloro che nel corso della loro vita professionale dovranno affrontare un colloquio di lavoro. Fornisce gli strumenti per saper leggere un annuncio di lavoro al fine di rispondere in modo adeguado e le tecniche per valorizzare,nel proprio cv e nel corso del colloquio, le proprie risorse professionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via di Sant'Erasmo, 12, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono requisiti di ingresso, il corso è aperto a tutti coloro che nel corso della propria vita professionale si troveranno nel dover affrontare un colloquio di lavoro.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione efficace
Public speaking

Professori

Selezionatori Head hunter
Selezionatori Head hunter
Esperti

Esperti con più di venti anni di esperienza nel settore della selezione e ricerca del personale. Hannno svolto la loro attività per multinazionali e aziende di tutti i settori. Le tecniche utilizzate: Executive Search Assessment Center,

Programma

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di riconoscere in un annunio di lavoro le caratteristiche richieste dalla figura professionale e redigere un cv e una lettera di presentazione in modo efficace. Il corso inoltre prepara a gestire il colloquio di lavoro, fornendo gli strumenti per valorizzare le proprie esperienza professionali e i punti di forza personali.
  • Come si lrisponde ad un annuncio di lavoro
  • Come si redige un cv
  • L'autopresentazione
  • Il colloquio di lavoro

Ulteriori informazioni

Studio Staff RU è la società di Ricerca e Selezione del personale presente sul mercato da più di quarant'anni. I corsi saranno tenuti da professionisti del settore, selezionatori ed headhunter.
Le tecniche utilizzate:Executive Search, è una metodologia di recruiting e selezione rivolta ai core-worker, è finalizzato all’individuazione di risorse in grado di portare all’Azienda l’apporto di un proprio kmow-how, specialistico o gestionale, maturato ed elaborato nel corso delle proprie esperienze professionali.Assessment Center, è finalizzato all’individuazione di figure professionali con un forte taglio operativo, o giovani laureati nella loro fase di ingresso nel mondo del lavoro.Tsting è la metodologia di preselezione utilizzata per gestire progetti con un elevato numero di candidature attraverso prove oggettive costruite ad hoc. Tale soluzione trova efficace applicazione nella gestione di processi di selezione per aziende di grandi dimensioni impegnate nello start-up di processi produttivi, società di servizi impegnate nell’avvio di nuove linee operative o aziende del settore pubblico.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto