IL COLLOQUIO DI SELEZIONE DEL PERSONALE

Seleform
A Brescia

590 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Brescia
  • 22 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    20/01/2017
Descrizione

Il corso parte dalla convinzione che effettuare un colloquio di selezione, benchè possa di primo acchitto apparire semplice e banale, in realtà è un'attività estremamente complessa ed insidiosa, con notevoli implicazioni per l'azienda, non solo dal punto di vista eocnomico, e che pertanto richiede una specifica ed approfondita preparazione teorico-pratica.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 gennaio 2017
Brescia
via carlo zima, 4, 25121, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Venerdì: 9.00 - 17.00; sabato: 8.30 - 12.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare i partecipanti all'acquisizione di tutti gli accorgimenti tecnici necessari per gestire efficacemente un colloquio di selezione del personale e per padroneggiare tali strumenti affinchè l'esito del colloquio sia valido nei contenuti e affidabile nel tempo

· A chi è diretto?

Laureati nelle varie discipline che desiderano approcciarsi al mestiere di recruiter o di potenziare il proprio know-how tecnico nella selezione del personale potendo contare su una solida preparazione teorico-pratica.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo nelle prossime 24 ore per approfondire nel dettaglio la tua richiesta di informazioni

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

COLLOQUIO MOTIVAZIONALE INDIVIDUALE
Colloquio di selezione
Intervista di selezione
Selezione del personale
Comunicazione non verbale
Comportamento non verbale

Professori

CRISTINA GITTI
CRISTINA GITTI
CONSULENTE SENIOR - LEGALE RAPPRESENTNATE SELEFORM

Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, esperta di testistica e delle più moderne ed innovative metodologie di selezione e valutazione del personale, ha iniziato la propria carriera come consulente free-lance per importanti aziende e atenei. Fondatrice e attuale Legale Rappresentante di Seleform, ad oggi vanta una più che consolidata esperienza nelle seguenti aree: ricerca e selezione di personale qualificato, valutazione del potenziale, formazione specialistica in Human Resources Management e consulenza al ruolo per manager e alti potenziali.

MARICA ROMANO
MARICA ROMANO
DOTT.SSA

Dott.ssa Marica Romano, Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, da anni è consulente Seleform per la selezione del personale, sia individuale che di gruppo, e per la valutazione del potenziale; collabora inoltre in qualità di docente in percorsi formativi di alto livello per esperti nella gestione delle risorse umane.

Programma

Dopo una breve introduzione teorica, in aula seguirà un addestramento ad hoc su come impostare e condurre un colloquio di selezione tenendo presenti tutti gli aspetti che devono essere sondati ed approfonditi: dal percorso formativo-professionale del candidato alle aspettative sul futuro lavorativo, dalle competenze tecniche che ne determinano l’idoneità verso uno specifico ruolo alla motivazione per la posizione proposta, senza dimenticare le competenze trasversali più strettamente legate a performance di successo.

Focus dell’attenzione sarà inoltre sulle modalità con cui il selezionatore deve: strutturare il setting del colloquio, porre correttamente le domande, evitare gli errori più frequenti e gestire le dinamiche interpersonali, anche attraverso la corretta lettura dei principali segnali della comunicazione non verbale.

Ulteriori informazioni

Le lezioni d'aula avranno un teglio prettamento pratico-esperenziale: Role-plays, videoregistrazioni, simulazioni guidate e commentate stimoleranno costantemente l’interazione del gruppo e permetteranno a tutti i partecipanti di sperimentare direttamente i contenuti formativi facilitandone la memorizzazione.
Sarà così facile per i corsisti far emergere le proprie competenze, sia attuali che potenziali, per valorizzarle e integrarle nei modelli proposti, affinché ciascuno sviluppi e migliori un proprio stile.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto