Il Colloquio fra conoscenza di sè e comprensione dell'altro

Società di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppoanalisi S.P.I
A Roma
Prezzo Emagister

450 € 400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Roma
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti: 41
Descrizione

Obiettivo del corso è offrire uno spazio formativo-esperienziale agli operatori che utilizzano il colloquio nella loro pratica professionale. Partendo dalla comprensione della comunicazione umana nei suoi molteplici aspetti, il corso intende promuovere la consapevolezza dei suoi effetti pragmatici e favorire una costruttiva integrazione fra le caratteristiche individuali del professionista ed il suo operare professionale. 41 crediti ECM per le seguenti professioni: Psicologo, Medico, Educatore Professionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica. insegnanti, studenti di Psicologia e Scienze della Formazione.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
Via Orvinio, 11, 00199, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laureati in Psicologia, Medici Psicoterapeuti, Psichiatri e Neuropsichiatri Infantili, Educatori Professionali, Tecnici della riabilitazione psichiatrica. Ammessi laureandi in Psicologia (quinquennale).

Cosa impari in questo corso?

Comprensione comunicazione umana
Integrazione tra individuale e professionale

Professori

Cristina TRUPPI
Cristina TRUPPI
Didatta

Vice Presidente Società di Psicoanalisi Interpersonale e GruppoAnalisi S.P.I.G.A, DIDATTA supervisore, DOCENTE in PSICOLOGIA dello SVILUPPO 2 presso l'ISTITUTO di SPECIALIZZAZIONE in PSICOTERAPIA della S:P:I.G:A., riconosciuto dal M.U.R.S.T.

Roberto Ladislao Bonanni
Roberto Ladislao Bonanni
Psicologo Psicoterapeuta individuale e di gruppo

Programma

Il master sul colloquio ad orientamento psicoanalitico horneyano si articola in un’area teorica, un’area formativa ed uno spazio per discussioni e supervisioni dei casi presentati dai partecipanti.

Nell’area teorica saranno presentati elementi della teoria horneyana, della pragmatica della comunicazione umana e del colloquio, nelle sue fasi e nei suoi ambiti di utilizzo.

L’area formativa è lo spazio riservato alla persona dell’operatore che – nel gruppo e attraverso il gruppo – approfondisce la conoscenza di sé, dei suoi sentimenti ed emozioni, accrescendo la capacità di utilizzarli nella relazione professionale. Role-playing, simulate, sculture etc. costituiranno gli strumenti privilegiati.

Ulteriori informazioni

persona di contatto: dott.ssa Cristina Truppi cell.: 3485627517

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto