IL CONTASTORIE di Irene Van Dijken

PepeParty Animazione
A Milano

120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Irene Van Dijken è particolarmente indicata per rivisitare e trovare il modo per raccontare le storie offrendo al singolo partecipante la possibilità di scoprire, tramite la sua vulnerabilità, il suo punto di forza e giocarlo.
La storia è musica e come tale ha bisogno del suo ritmo, tramite vari esercizi si scoprirà il ritmo interno di ciascuno ed i ritmi più adatti a certe storie e contesti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Milano
Via Guerzoni, 23, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha lo scopo di sviluppare delle abilità teatrali collegate alla narrazione, quindi creare dei personaggi utili per raccontare le storie e sviluppare il proprio “Contastorie”. L’obiettivo è quello di sviluppare personaggi, spazi e voci in modo tale da poter raccontare una storia in modo vivo e animato quindi più accattivante.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti ed è particolarmente indicato per animatori, docenti e coloro che svolgono lavori sociali.

· Requisiti

Voglia di mettersi in gioco in prima linea.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si studieranno le basi del teatro fisico, della pantomima, si svilupperà il senso di ascolto, di ritmo e soprattutto di spazio. Tramite la storia si capiranno anche le nostre polarità e con l’utilizzo dell’improvvisazione capiremo insieme quali sono le maschere più vicine a noi e la nostra comicità – dramma.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Iscrizione tramite la compilazione del modulo che trovate nel link: http://www.pepeparty.it/il-contastorie-con-irene-van-dijken/

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Improvvisazione teatrale
Spontaneità e disinvoltura in scena

Professori

Irene Van Dijken
Irene Van Dijken
Attrice e Formatrice

Irene van Dijken è nata il 23 luglio 1987. Diplomata al liceo delle scienze sociali di Montebelluna (TV). Frequentò all'università di Padova il corso di Formatore nelle Organizzazioni e andò in Erasmus per 7 mesi a Lisbona. Si avvicinò sempre di più al teatro fisico , in particolare quello basato sugli studi di Lecoq e dopo un po' si diplomò alla scuola internazionale di creazione teatrale Helikos di Firenze. Fece parte del northeastwestival in Olanda. Cosigliera allo stabilimento teatrale di Caerano san Marco,Treviso. Co-creatrice della compagnia Upsalà , associazione Terzo Atto .

Programma

Si studieranno le basi del teatro fisico, della pantomima, si svilupperà il senso di ascolto, di ritmo e soprattutto di spazio.
Tramite la storia si capiranno anche le nostre polarità e con l’utilizzo dell’improvvisazione capiremo insieme quali sono le maschere più vicine a noi e la nostra comicità – dramma.

TEMI:

Livello energetico,
creazione di uno o più spazi;
respiro,
trovare nuove voci,
esser spontanei in scena,
sviluppo dell’ascolto tramite tecniche di gruppo,
studio dell’utilizzo del proprio corpo per creare personaggi, spazi e ritmo.