Rivolto a Proprietà e Top Manager

Il CONTROLLO ALBERGHIERO - CORSO AVANZATO

Turismark Servizi di Formazione e Consulenza in ambito Ho.Re.Ca
A Roma

130 
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il controllo di gestione innanzitutto è una filosofia di gestione operativa di una qualsiasi attività economica.
Risulta particolarmente importante per il settore turistico essendo questo altamente dinamico, stagionale e sottoposto a varie sollecitudini strutturali. L’utilizzo del controllo di gestione in ambito turistico permette di prendere importanti decisioni strategiche e operative.
Decisioni di “make or buy”, analisi dei costi dei vari reparti, analisi del food cost per i ristoranti o del room cost per gli alberghi sono fra le principali aree di intervento del controllo di gestione nel settore turistico.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via Ludovisi, 15, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

OBIETTIVI: In un'azienda il controllo di gestione (o controllo direzionale) è il sistema operativo volto a guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e informando di tali scostamenti gli organi responsabili, affinché possano decidere e attuare le opportune azioni correttive.

· A chi è diretto?

Il Corso si rivolge a PROPRIETA' E TOP MANAGER in ambito ALBERGHIERO

· Requisiti

E' consigliabile dotarsi di PC con programma Excell

· Titolo

Il Controllo di Gestione Avanzato

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Turismark ama lavorare con piccoli gruppi e questo corso è caratterizzato da un livello AVANZATO

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L'utente riceverà una mail con tutte le informazioni e i recapiti. La segreteria provvederà a contattare l'utente telefonicamente.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Controllo di cassa
Gestione ristorante
Gestione aziendale
BEP
Management del turismo
Hotel management
Hotel
Ristorante
Crescita
Corso
Master
Masterclasses
Formazione
Formazione efficace
Roma
Costi
Profitto
Organizzazione
Teambuilding
Calcolo

Professori

Massimiliano Montanari
Massimiliano Montanari
Direttore Operativo Turismark & Food & Beverage Manager

Massimiliano Montanari, incomincia a vivere gli alberghi e i ristoranti fin da piccolissimo, seguendo spesso e con notevole curiosità il padre nel suo lavoro (pilota di linee aeree), cosa che lo ha portato a confrontarsi con diversi tipi di ospitalità e di setup camera. In seguito ha proseguito questa passione sceglie prima la scuola alberghiera e poi l’università di economia del turismo dove si è laureato nel 2002. Si è dedicato così alla SALA RISTORANTE e poi alla gestione del FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT, lavorando sia in piccole realtà come il gruppo di alberghi.

Programma

  • Definizione degli indici più utilizzati;
  • Manning Guide ed analisi dei principali indici di efficienza nelle strutture alberghiere;
  • Break Even Point;
  • Accenni di Food Cost;
  • Uniform System Account for Lodging Industries;(USALI)
  • Budget Alberghiero con analisi dei reparti Room Division, Food and Beverage, Meeting e Spa ed amministrativi;
  • Zero Based Budget;
  • Studio degli scostamenti;
  • Esercitazioni pratiche.


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