Il Corpo in Integrazione Posturale e Energetica

AIBI Associazione Italiana Bodymind Integration
A Mondaino

3.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Mondaino
  • 700 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A diventare operatore di Integrazione Posturale Bodymind.
Rivolto a: tutti coloro che operano nel campo della relazione d' aiuto e a chiunque voglia intraprendere un percorso di consapevolezza corporea.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mondaino
via Arboreto, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Disponibilità ad un lavoro corporeo ed emotivo profondo. Sono privilegiati studenti che hanno già ricevuto un minimo di sedute di Integrazione posturale o anche di altre tecniche di lavoro corporeo olistico o similari o che hanno pratica di forme di contatto fisico. Invio del proprio curriculum e/o di una lettera motivazionale di candidatura. Sottoscrizione dell' accordo incluso al Programma della formazione.

Opinioni

O

01/01/2004
Il meglio L'approfondimento su di sé, perché non si tratta di un corso di puro apprendimento. Utile sia per chi non ha esperienze nel settore, sia per chi opera nel campo dell'azione con l'altro per sorprendersi e approfondire le conoscenze ad un livello più alto. Un corso diverso.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
O

10/02/2012
Il meglio Corso profondamente esperienziale consigliato a chi sta cercando un metodo che può arricchirlo umanamente e professionalmente

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

09/02/2012
Il meglio Un corso formativo e esperienziale che lascia un enerme potenziale trasformativo oltre a dare strumenti potenti per la relazione d'aiuto alla persona e ai gruppi.

Consiglieresti questo corso? Sí.
B

13/02/2012
Il meglio Corso davvero interessante e unico nel suo genere che propone un lavoro complesso ma efficace che coinvolge interamente la persona portandola a scoprire dentro di se risorse energetiche inaspettate direi Sorprendente!!con insegnanti e assistenti davvero preparati. lo consiglio a chi vuole davvero scoprirsi e conoscere profondamente se stesso e le proprie potenzialità.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Informazioni sui nuovi corsi 2012 :

Il nuovo corso triennale prevede la proposizione parallela delle due tecniche, Integrazione Energetica e Integrazione Posturale, così da poter usufruire delle reciproche potenzialità e risorse. Vivremo in prima persona l'effetto dell'allentamento progressivo della nostra rigidità, di un flusso più libero della nostra energia. Potremo permetterci di sentirci meglio, aprirci e incontrare le nostre parti più trascurate e quelle più inflazionate. Impareremo a indirizzare la nostra forza e la nostra sensibilità per favorire il respiro, il massaggio e il dialogo tra le parti del corpo.

L'obbiettivo è allentare progressivamente l'intera struttura del corpo-mente e attraverso l'allentamento e l'allenamento, incontrare un sentire particolare e straordinario in noi stessi, qualcosa di simile a ciò che Leo Buscaglia descrive come intimità :

" ...... il livello più alto sul quale possiamo interagire e avere una relazione, è la vera intimità.

Il livello sul quale noi diamo e riceviamo senza sfruttamenti. "Non voglio servirmi di te, voglio amarti. Voglio fare l'esperienza di te. Voglio conoscerti. Voglio fiutarti. Voglio sentirti. Voglio progredire con te. Voglio ballare con te, piangere con te. Voglio accarezzarti."

Ma questo richiede tutte le vostre energie.

“Cercare l'intimità è un rischio e può portare sofferenza. Ma solo in una relazione intima riuscirete a vedere voi stessi e a progredire...."

Io non ho tanta grazia espressiva e ogni tanto rubo cose belle!!!

Ma è ciò che a modo mio sento e vivo, grazie alla integrazione posturale, cioè grazie all' eredità immensa che Jack Painter ha lasciato a disposizione .

Jack ha veramento insegnato a sentire e a trovare l'energia e l'amore dove veramente c' è e dove è desiderata.

Inoltre ha dato profonde indicazioni su come fare a garantire che i flussi energetici garantiscano nello stesso tempo l'equilibrio, la passione, l'incontro bramato e l'integrazione dei lati femminili e maschili.

Cosa si farà di interessante durante la formazione in classe ?

Apprenderemo tecniche di massaggio connettivale e di giusta centratura energetica.

Sia per il posturale che per l'energetico faremo leva sulla flosofia gestaltica, imparando che la chiave della integrazione sta nella possibilità di riconoscere i nostri conflitti corporei e poi trovare cosa porta a conciliarci per funzionare insieme.

Ci stupiremo nello scoprire che ciò che abbiamo trattenuto non è solo dolore, ma nuova risorsa .

Il gruppo verrà condotto in modo da permettere ad ognuno di trovare le condizioni favorevoli per poter lavorare secondo le proprie possibilità .

Cosa si farà di interessante fuori dalla formazione in classe ?

Pur essendo un lavoro in gruppo, alle persone verrà data la possibilità di proseguire il loro percorso di crescita personale e di completamento del programma tecnico .

Gli studenti avranno la possibilià di continuare il loro lavoro personale con gli operatori di Bodymind Integration e verranno agevolati attraverso una rete di sostegno e di approfondimento tecnico anche al di fuori degli incontri attraverso la programmazione di:

Gruppi di soli studenti per scambio di informazione e pratica .

Gruppi di studenti con la supervisione di trainer e assistenti, assistanti aiutanti e studenti esperti.

Perchè insieme Integrazione energetica e posturale ?

Oltre che favorirci da un punto di vista logistico, proporre nella prima parte l'integrazione energetica (week end) e poi l'integrazione posturale è ottimale, perchè ci permette di arrivare al lavoro manuale sui tessuti dell'integrazione posturale con la carica, il sentimento e l'energia più alta e meglio diretta.

Calendario: Fasi ,Anni, mesi, giorni............ e orari .

Il corso sarà programmato tenendo conto delle indicazioni per la formazione dell' Associazione Bodymind Integration - AIBI - per un totale di 700 ore per la formazione in Integrazione posturale e di ore 450 per l 'Integrazione Energetica.

Nel primo anno si terranno 4 incontri + uno facoltativo (4 giorni).

Ogni incontro sarà di 5 giorni + una parte serale al venerdì .

Integrazione energetica -da venerdi sera alle ore 18, tutto il sabato fino a domenica mattina alle ore 12 – Tot ore 16

Integrazione posturale - da domenica alle ore14 a mercoledi alle ore 16,00 Tot ore 30

Ecco le date 2012

dal 24 al 29 febbraio

dal 27aprile al 2 maggio

dal 20 al 25 luglio

dal 26 al 31 ottobre

dal 13 al 16 settembre

"Incontro di integrazione energetica e cuore pelvi presso Agriturismo le Capannacce Palaia (Pisa ) " (Facoltativo per chi segue solo la formazione di Integrazione Posturale)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto