Il Costo Totale del Possesso - Total Cost of Ownership

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

850 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Dimostrare che il valore di un prodotto è il risultato della moltiplicazione fra il valore percepito dal cliente (prezzo di acquisto, costi di gestione che sosterrà durante la vita del prodotto per utilizzarlo) e il valore per l’azienda produttrice (costi di progettazione, di produzione, di vendita e di post-vendita)

Dimostrare che l’obiettivo del progettista non è solo di progettare un prodotto che faciliti la produzione e il montaggio, ma tenga anche conto delle modalità di utilizzo e relativi costi;

Dimostrare che l’utilizzatore quando acquista un prodotto deve conoscere il prezzo ma, anche e soprattutto, i costi che sosterrà per gestirlo.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Responsabili della Progettazione, • Responsabili della Produzione, • Responsabili della Logistica, • Responsabili Acquisti, • Responsabili Commerciali, • Responsabili Marketing, • Responsabili Amministrazione e Finanza

· Titolo

Il Costo Totale del Possesso - Total Cost of Ownership

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Analisi di valore di un prodotto
Identificazione fonti di costo
Loro reperimento
Prodotto
Valore del prodotto
Metodologia
Possesso
Logistica
Marketing
Acquisti

Professori

Gianfranco Guerini Rocco
Gianfranco Guerini Rocco
Consulente Cubo

Renato Fabbri
Renato Fabbri
Ingegnere

Programma

  • Un’introduzione ai principi e alla definizione di tutti gli elementi del costo di possesso;
  • La definizione delle fonti di costo e loro reperimento;
  • Un esempio : il resort e l’acquisto di 50 biciclette;
  • La ricerca e la valutazione dei dati: l’utilizzo dell’analisi del valore del prodotto.

Verrà utilizzata una modalità estremamente partecipativa, in modo che la metodologia illustrata venga profondamente assorbita e di successiva facile applicazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto