Il D.lgs. 231/01 Nel Settore Farmaceutico e Healthcare

Associazione Italiana Internal Auditors
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via San Clemente, 1, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Approfondimento della disciplina del Decreto Legislativo 231/01 in materia di responsabilità da reato tipico del settore farmaceutico ed healthcare
Metodologia e contenuti del Modello penal-preventivo “dedicato”

Programma


Negli ultimi anni il settore farmaceutico ed healthcare ha suscitato l’attenzione dell’opinione pubblica per alcune inchieste giudiziarie che hanno coinvolto note aziende cui è stato contestato il reato di truffa ai danni del Sistema Sanitario Nazionale. Ecco che pertanto, nonostante le numerose disposizioni e la capillarità delle prescrizioni che disciplinano le singole attività delle imprese che operano nel settore, molteplici rimangono le fattispecie a rischio reato ex D.Lgs. 231/01 che un’azienda del settore può compiere. Ciò comporta l’obbligo di una costante e sempre attenta individuazione e ricerca di idonei presidi penal-preventivi.

Questo corso, dal taglio pratico e operativo, intende proporre un approfondimento della disciplina del Decreto Legislativo 231/01 in materia di responsabilità da reato tipico del settore farmaceutico ed healthcare.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto