Il Desiderio, fra Comunicazione e Relazione

Corso

A Taranto

RISPARMIA 60%
60 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Taranto

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    1 Giorno

Obiettivo del corso: La partecipazione al per-corso permette una conoscenza di base dei meccanismi che regolano il desiderio e l'affettività nelle relazioni umane e da altresì diritto all'acquisizione di 12 crediti formativi (teorico-esperienziali) per l'iscrizione al Corso di formazione in Counseling ad orientamento Analitico-Esistenziale, attivato presso 'CreativaMente'. La preparazione è inoltre idonea ad approfondire la dinamica dei rapporti sentimentali, per intervenire più efficacemente nelle situazioni di blocco e disagio affettivo-relazionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Taranto
Visualizza mappa
Via Emilia 77, 74121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

fornire modelli interpretativi del disagio affettivo-relazionale e strumenti di intervento e sostegno per i percorsi brevi di aiuto in questo settore

Gli incontri sono rivolti a tutti gli interessati in tema di salute affettiva e disagio relazionale, in particolare a tutti coloro che desiderano approfondire i temi della comunicazione e della relazione d'amore e di coppia. Il percorso formativo è anche destinato all'aggiornamento per gli studenti di psicologia e per i counselor, sia già formati che in corso di formazione.

Non ci sono requisiti di ingresso specifici, salvo che non si voglia frequentare l'incontro per maturare crediti formativi relativi all'iscrizione al Corso di Counseling. In questo caso si richiedono: Età minima : 22 anni. Titolo di studio minimo richiesto: diploma di scuola superiore. Per ottenere l'attestato di formazione è necessario essere già counselor, o psicologi junior, o laureati in discipline socio-assistenziali.

Attestato di partecipazione

E' un corso breve ed intensivo, che in un week end racchiude elementi di riflessione e spunti operativi sull'argomento

Fornite via mail tutte le info necessarie, si procede con un appuntamento con il responsabile del corso, per l'iscrizione e la partecipazione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Relazioni di aiuto
  • Ascolto del disagio esistenziale
  • Ascolto attivo
  • Coppia
  • Psicoeducazione
  • Psicologia della coppia
  • Psicologia della comunicazione
  • Sessuologia
  • Comunicazione
  • Relazioni disfunzionali

Professori

Chiara Peluso

Chiara Peluso

Counselor

Ha frequentato a Taranto, presso L’I.P.A.I.S. (Istituto di Psicoterapia Analitica e Interazione Sociale) e l’Associazione Ben-essere Persona, il Corso quadriennale di Antropologia Personalistica Esistenziale promosso dalla S.U.R. - Sophia University of Rome - riconosciuta dall’E.A.P. (European Association for Psychotherapy) dal 1996 come Organizzazione Europea di Sophia-Analisi. In seguito sempre presso l’Associazione Ben-essere Persona frequenta il Corso biennale di Specializzazione in Sophianalisi. Iscritta come Counselor ad Assocounseling.

Giusi Boccuni

Giusi Boccuni

Psicologa-Psicoterapeuta

Psicologa, laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza”(21/3/1990). Iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Puglia al n°1061. Psicoterapeuta, iscritta all’albo degli Psicoterapeuti, Regione Puglia. Formazione decennale in Psicoterapia Individuale e di Gruppo ad orientamento Analitico-Esistenziale. Formazione quadriennale in Psicodramma Analitico, in Psicoterapia dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Formazione biennale in Psicodiagnostica Rorschach ed altri tests proiettivi. Numerosi altri corsi brevi, fra cui Musicoterapia, Training autogeno, Arteterapia.

Programma

Origini del desiderio, la relazione affettiva primaria, le prime fasi di vita ed il rapporto con la madre, il padre e la cesura della simbiosi, basi del desiderio e della scelta sentimentale, i modelli interiorizzati e la coazione a ripetere esperienze disfunzionali, il blocco del desiderio e la paura di amare, come superare le difficoltà relazionali ed affettive.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Desiderio, fra Comunicazione e Relazione

60 € IVA inc.