Il Disaster Recovery e Piano di Continuità Operativo PCO (DRPCO)

Gki Srl
A Milano e Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Currently no training dates Siamo in grado di aiutare la vostra azienda ad acquisire e sviluppare tutte le competenze tecnologiche necessarie alle sfide high-end.
Ci specializziamo nella progettazione di soluzioni IT redditizie e nell'implementazione di concetti.I risultati dei nostri impegni nella consulenza sono tangibili e misurabili, in quanto aiutiamo a mettere in sicurezza e migliorare il successo dei nostri clienti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Settembre
Milano
Via Frigia 27, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via Paolo Di Dono, 73, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa
-

Cosa impari in questo corso?

Disaster management
Disaster manager

Programma

Chi dovrebbe partecipare

Il corso è rivolto a Information Security professionals

Obiettivi del Corso

Scopo del corso è quello di evidenziare la normativa ai sensi dell'articolo 50-bis, comma 3, lett. b), del Codice dell'Amministrazione Digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e successive modificazioni.

In base a tale disposizione normativa, le pubbliche amministrazioni definiscono il piano di Disaster Recovery (DR), che costituisce parte integrante del Piano di Continuità Operativa (PCO) e stabilisce le misure tecniche ed organizzative per garantire il funzionamento dei centri di elaborazione dati e delle procedure informatiche rilevanti in siti alternativi a quelli di produzione; il tutto viene inserito in uno Studio di Fattibilità Tecnica (SFT) il quale deve essere sottoposto al parere dell’Agenzia per Italia Digitale (ex DIgiPA).

Il Garante della Privacy ha apportato delle modifiche sostanziali alla suddetta normativa, modifiche avvenute nel 08/2013 e che hanno assorbito tutte le specifiche della 196/03; in particolare, venendo meno il DPS (Dlgs 196/03), il tutto è stato inserito nel DR.

Currently no training dates

Oggi gli architetti IT, i decision maker e i network managers si trovano ad affrontare una sempre più crescente varietà di nuove tecnologie, soluzioni e prodotti per l'informazione e le infrastrutture di comunicazione. Sviluppiamo soluzioni enterprise personalizzate ed economicamente efficaci che sfruttano al massimo il potenziale delle nuove tecnologie. Tutte le nostre soluzioni sono focalizzate su standard internazionali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto