Il Formatore Eccellente

Max Formisano Training
A Roma

1.990 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Roma
  • 22 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    08/12/2016
Descrizione

Per fare il formatore non esistono titoli o albi o esami da sostenere, basta "solo" saperlo fare bene e sul mercato si trovano tanti sedicenti formatori. Se vuoi diventare un vero professionista, ecco l’unico metodo testato e sperimentato negli anni, per imparare velocemente la professione di trainer dalla A alla Z ed entrare nell’Olimpo dei formatori eccellenti.

E' un metodo step by step che ti porta a conoscere e applicare le tecniche per essere un professionista della formazione.

Il corso ha la durata di 22 ore di lezione distribuite in 3 giorni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
08 dicembre 2016
Roma
Via Principe Amedeo 5 B, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire strumenti schematici ed un sistema di lavoro per essere un formatore eccellente dal momento dell'analisi dei fabbisogni formativi fino alla conclusione del ciclo formativo.

· A chi è diretto?

Il corso viene frequentato sia da "neofiti" che voglionono impostare la nuova professione con un sistema chiaro e proficuo, che da formatori esperti che sentono la necessità di diventare più efficaci e competitivi sul mercato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Non è un corso teorico come molti in questo ambito. Offre un sistema completo dalla A alla Z (riassunto nello schema Supertrainer) ed è strutturato con molte sessioni di applicazione pratica. Aiuta a lavorare anche sul proprio stile personale, per trovare la propria voce e la propria unicità.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta di informazioni sarai contattato ai riferimenti da te lasciati da un nostro consulente che ti fornirà informazioni sulle metodologie didattiche, sulla struttura del corso, sulle prossime date e sulle modalità di iscrizione.

· E' un corso solo per chi comincia da zero?

Il Formatore Eccellente è adatto sia ai neofiti che a chi sia già formatore, perchè dà una schematizzazione dei concetti utilissima a chi parte da zero e allo stesso tempo aiuta la sistematizzazione del lavoro di chi abbia già iniziato

Opinioni

S

11/12/2015
Il meglio Mi piace l’effetto “valanga” che il vostro corso ha scatenato nella mia vita. Grazie :-)

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

22/07/2015
Il meglio Bella l’integrazione degli interventi così precisi e mirati in cui ognuno ha apportato il proprio contributo in modo chiaro ed eccellente. Ognuno ha messo i propri ingredienti e il risultato è stato un’ottima torta da assaporare e da portare a casa gustando il piacere della formazione con eccellenza, professionalità e carisma.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

19/07/2015
Il meglio La mia carriera di formatore è iniziata due mesi dopo il seminario e a distanza di un anno posso dire che partecipare al Formatore Eccellente è stata la scelta più saggia della mia vita professionale.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

15/07/2015
Il meglio Corso ottimo sia per principianti, che per gli addetti ai lavori. Esposizione chiara e schematizzata, facile da capire e memorizzare. Spunti pratici per un’azione immediata. Grazie!

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

08/07/2015
Il meglio Come sempre tutto lo staff della Max Formisano Training ha soddisfatto le mie alte aspettative. Ho imparato tantissime cose che mi saranno utili nella mia attività di formatrice. Grazie di cuore.

Da migliorare assolutamente no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

12/04/2015
Il meglio La cura e l’attenzione alle persone è vincente e l’entusiasmo e l’empatia che si crea nell’aula è ottima. La capacità di schematizzare concetti complessi e trasformarli in materiale utilizzabile facilmente è un valore aggiunto fondamentale. Grazie.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione aula
Progettazione didattica
Metodologia schematica
Apprendimento efficace
Formazione efficace
Tecniche di formazione
Società di formazione
Formazione continua
Organizzazione

Professori

Lilia Pavone
Lilia Pavone
Trainer Sr

Scherzando si definisce un “avvocato pentito”, perché il diritto del lavoro non le consentiva di influire sella vita delle persone come avrebbe voluto. Visto che con un uso intelligente della comunicazione ci si rivolgerebbe di meno agli avvocati, lascia la carriera forense per frequentare un master europeo in risorse umane. Nel 2007 frequenta il Master Formazione Formatori della Max Formisano Training iniziando poi collaborare fino a diventare Responsabile didattica del Master stesso.Negli ultimi anni ha approfondito i temi della fidelizzazione e dell’utilizzo delle dinamiche di gioco in aula

Max Formisano
Max Formisano
Fondatore della "Max Formisano Training"

Lo chiamano “il formatore dei formatori” perché dalle aule dei suoi Master sono venuti fuori molti dei nomi oggi conosciuti nel mondo della formazione sulla crescita personale. Appassionato di marketing e produttività, forma e segue molti imprenditori nella nella creazione e sviluppo della propria strategia aziendale. I suoi libri “Se solo potessi - 9 domande che cambieranno la tua vita” (Franco Angeli), “Public speaking per tutti” (Rizzoli)“Il Nocciolo Duro” e “365 IspirAzioni quotidiane” (Youcanprint)

Sabrina Di Bari
Sabrina Di Bari
Counselor

Counselor, facilitatrice nelle relazioni interpersonali per gruppi di lavoro e di squadra, esperta in andragogia, Sabrina Di Bari dà importanza, soprattutto nel suo lavoro, alla relazione con gli altri, pensando che ogni incontro abbia un senso specifico nella propria vita e nella vita degli altri ed è per questo che ciascuno, in aula, merita solo il meglio da parte del formatore. Ha una mentalità resiliente e la trasmette nei suoi corsi. Ragazzi e adulti, attraverso il gioco e la riflessione, rafforzano la propria autostima e consapevolizzano la responsabilità della propria vita.

Virginio De Maio
Virginio De Maio
Fondatore di "Il Cinema Insegna"

Imprenditore nel settore della formazione , è considerato uno dei massimi esperti per l’utilizzo del Cinema nei processi di apprendimento degli adulti. Dopo essersi qualificato all’estero in Coaching aziendale e come Human Resource Specialist, ha internazionalizzato il suo progetto fondando Training With Movies, con il quale attira clienti da ogni parte del mondo. Da circa 20 anni ricerca, studia ed applica nelle sue aziende i più innovativi sistemi di management per garantire profitti e sostenibilità.

Programma


FORMAZIONE

  • Approfondirai il ciclo della formazione partendo dall'ANALISI DEI FABBISOGNI FORMATIVI
  • Acquisirai tecniche e consigli per svolgere sia la MACROPROGETTAZIONE che la MICROPROGETTAZIONE
  • Arriverai a concludere il ciclo della formazione con la VALUTAZIONE DELL'AZIONE FORMATIVA
  • Ti allenerai nell'ANALISI E PROGETTAZIONE DI UN INTERVENTO FORMATIVO
  • Imparerai le strategie più efficaci per stimolare la MOTIVAZIONE AD APPRENDERE
  • Saprai RISTRUTTURARE IL CLIMA EMOTIVO DELL'AULA
  • Apprenderai le 4 FASI DEL CONTRATTO D'AULA
  • Conoscerai LO STATUTO DEL FORMATORE, una sintesi delle cose più importanti da sapere su questa professione
  • Entrerai nel magico (ed efficacissimo mondo) dell'APPRENDIVERTIMENTO, l'apprendimento attraverso GIOCHI, ROLE PLAY ED ESERCITAZIONI PRATICHE
  • Conoscerai tutti i SEGRETI DELL'ANDRAGOGIA, perchè l'insegnamento agli adulti ha delle regole specifiche
  • Capirai come usare al meglio I FILM NELLA FORMAZIONE, per poter passare messaggli in maniera più emotiva ed efficace.
  • Apprenderai a PREVENIRE E GESTIRE GLI IMPREVISTI, che capitano a tutti (la differenza fra professionisti e mestieranti sta proprio nella capacità di evitarne il più possibile e nel modo di reagire quando si verificano)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto