Il lancio di nuovi prodotti e servizi

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Prezzo Emagister

750 € 600 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Verranno analizzati i processi chiave per creare la struttura del piano di lancio di un nuovo prodotto con il dettaglio dell'analisi e delle ricerche necessarie. Particolare attenzione verrà riservata inoltre alle strategie di comunicazione dedicate sia al momento del lancio di un nuovo prodotto sul mercato sia alla valutazione della comunicazione post-lancio. Verrà offerta una prospettiva per le attività di lancio prodotti e servizi in chiave di marketing contemporaneo, con attenzione ai diversi mercati di sbocco e alla possibilità di creare nuovi mercati.

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Prezzo per gli utenti Emagister: scontro del -20% per iscrizioni inviate almeno 21 gg prima della data di avvio del corso

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare a strutturare in modo eccellente un piano di lancio, facendolo precedere dalle analisi e dalle ricerche di sfondo necessarie e includendo tecniche di monitoraggio e misurazione dei risultati della promozione a lancio avvenuto.

· A chi è diretto?

Imprenditori, Manager, Responsabili e Addetti Commerciale, Vendita, Marketing, Comunicazione, Promozione, Ricerca e Sviluppo

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via email o al telefono per farti avere maggiori approfondimenti sul corso che ti interessa o su eventuali altri corsi correlati

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Nuovo prodotto
Strategia dei prezzi
Strategia d'acquisto
Comunicazione
Nuovi mercati
Marketing

Professori

Maurizio Morini
Maurizio Morini
Dott.

Programma

Innovazione come molla per lo sviluppo e l’evoluzione dell’offerta
I criteri strategici per i nuovi prodotti e servizi
L’analisi competitiva e di scenario per i nuovi prodotti e servizi
Gli strumenti attuali della ricerca di mercato
Lo strumento TOWS per i nuovi prodotti e servizi
La dimensione geografica del lancio e il potenziale relativo
Il piano marketing di lancio dei nuovi prodotti e servizi: la creazione di una strategia distintiva
Il controllo di marketing per i nuovi prodotti e servizi

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