Il Management della Farmacia

Università degli Studi di Ferrara
A Ferrara

1.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Scuola di specializzazione
Inizio Ferrara
Ore di lezione 225 ore di lezione
Durata 7 Mesi
Inizio lezioni Flessible
Crediti 9
  • Scuola di specializzazione
  • Ferrara
  • 225 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Inizio lezioni:
    Flessible
  • Crediti: 9
Descrizione

Il Corso ha la finalità di discutere i principali cambiamenti che a livello istituzionale in Italia si stanno introducendo nelle Farmacie, di far acquisire ai partecipanti le nozioni necessarie per interpretare il mutato contesto di riferimento, e di analizzare tecniche di analisi dei fenomeni economico-finanziari della Farmacia che producono poi un impatto sul bilancio di fine esercizio.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Ferrara
Via Scienze, 41/b, 44121, Ferrara, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Ferrara
Via Scienze, 41/b, 44121, Ferrara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso in Management della Farmacia (MaF) ha tra gli obiettivi fondamentali lo sviluppo di competenze e abilità di management delle attività della Farmacia, e l’acquisizione di nozioni e strumenti che possono migliorare la conoscenza dello specifico contesto aziendale di riferimento. La formazione riguarderà prevalentemente l’ambito economico, manageriale, giuridico di modo tale da fornire gli strumenti al Direttore/Titolare per orientare consapevolmente le proprie azioni verso obiettivi di economicità, efficienza ed efficacia.

Opinioni

E
Elisa Rohr
01/05/2016
Il meglio Sono state affrontate le varie sfaccettature del management con diversi insegnanti.

Da migliorare Non aver fatto delle esercitazioni di gruppo o fatto dei brain storming, vagliando alcune problematiche del proprio caso.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Management sanitario
Gestione
Economia sanitaria
Bilancio
Management
Management della Farmacia
Management aziendale
Management Ospedaliero
Economia e marketing
Economia aziendale

Professori

Emidia Vagnoni
Emidia Vagnoni
Prof.ssa

Enrico Bracci
Enrico Bracci
Prof.

Programma

Il corso è attivato presso il Dipartimento di Economia e Management, in collaborazione con Centro di Ricerca e Servizi sull'Economia e il Management della Salute "CRISAL". In considerazione di quanto indicato al sito del Ministero della Salute, i partecipanti al corso di perfezionamento universitario sono esonerati dall'acquisizione dei credici ECM per l’anno di frequenza del medesimo corso.
OBIETTIVI: Il Corso in Management della Farmacia (MaF) ha tra gli obiettivi fondamentali lo sviluppo di competenze e abilità di management delle attività della Farmacia, e l’acquisizione di nozioni e strumenti che possono migliorare la conoscenza dello specifico contesto aziendale di riferimento. La formazione riguarderà prevalentemente l’ambito economico, manageriale, giuridico di modo tale da fornire gli strumenti al Direttore/Titolare per orientare consapevolmente le proprie azioni verso obiettivi di economicità, efficienza ed efficacia. FINALITA’: Il Corso ha la finalità di discutere i principali cambiamenti che a livello istituzionale in Italia si stanno introducendo nelle Farmacie, di far acquisire ai partecipanti le nozioni necessarie per interpretare il mutato contesto di riferimento, e di analizzare tecniche di analisi dei fenomeni economico-finanziari della Farmacia che producono poi un impatto sul bilancio di fine esercizio. SBOCCHI PROFESSIONALI: Direzione di Farmacia. Lavoro/collaborazione in Farmacia. Consulenza al mondo delle Farmacie.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto