Il Marketing Applicato alle Vendite...Trade Marketing

Servizi Confindustria Bergamo
A Bergamo

560 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bergamo
Descrizione

Obiettivo del corso: L'abbinamento delle due discipline, marketing e vendite, ci permette di trasferire ai partecipanti le competenze necessarie per formulare offerte strutturate ed organiche, che diano l'opportunità di stabilire relazioni più efficaci e funzionali con i propri clienti e migliori accordi con i propri fornitori. Il metodo esperienziale unisce all'acquisizione di competenze specialistiche l.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Clara Maffei, 3, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Per chi: Trade marketing manager, marketing manager, forza vendite, key account, responsabili commerciali

Perché:

L'abbinamento delle due discipline, marketing e vendite, ci permette di trasferire ai partecipanti le competenze necessarie per formulare offerte strutturate ed organiche, che diano l'opportunità di stabilire relazioni più efficaci e funzionali con i propri clienti e migliori accordi con i propri fornitori.

Il metodo esperienziale unisce all'acquisizione di competenze specialistiche la possibilità di affinare le proprie capacità comunicative e relazionali.

In un mercato come quello attuale caratterizzato da forte dinamismo, incertezza ed elevata competitività, si rende necessario saper applicare gli strumenti di marketing alle vendite per pianificare e gestire i clienti con la stessa efficacia con cui vengono gestiti i prodotti.

Occorre conoscere il cliente, capirne le esigenze, soddisfare le sue aspettative e garantire un servizio adeguato prima, durante e dopo la vendita.

Se storicamente marketing e vendite si sono evoluti separatamente, quasi fossero due entità distinte, oggi proponiamo un corso che abbini le due discipline e ponga una particolare attenzione all'area.

Quando e Dove:

Giovedì 19 e 20 aprile 2007
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00

Servizi Confindustria S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo

Quota di partecipazione:

€ 560,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 715,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata

Programma

Il corso è strutturato come "laboratorio" di gruppo, percorso di esperienze che mira a coinvolgere tutti i partecipanti e ad offrire a ciascuno l'opportunità di "esplorare", di vivere in prima persona la realtà di proprio interesse.

Sono previste simulazioni ed esercitazioni, esperienze di trattative e negoziazione con i clienti.

Il docente o "mediatore" guida gli allievi stabilendo le tappe del percorso. Ad ogni tappa si commenta e si assimila l'esperienza fatta. La si confronta con il gruppo. La si collega ad altre esperienze. Gli allievi imparano gradualmente ad applicare le nozioni acquisite alla propria realtà lavorativa.

Questo approccio didattico coniuga l'acquisizione di competenze specialistiche di marketing con l'affinamento delle capacità comunicative e relazioni degli allievi, ritenute fondamentali nei processi di vendita.

·Introduzione al marketing e i principali elementi che lo caratterizzano

·Applicazione del marketing alle vendite

·Merchandising, promozioni, formazione, co-marketing

·Dalla fase di preparazione a quella di esecuzione e verifica:

Øcome identificare i profili dei clienti e i mercati in target con la nostra attività

Øcome strutturare gli accordi con il cliente

·Come e perché creare sinergia tra aspetti marketing e commerciali

·La personalizzazione dell'offerta al cliente, come definirla e strutturarla

Docenza

Dott.ssa Silvia Furiosi - Argomentha

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto