Il marketing e la comunicazione
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Scegli data
Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Omnia Gestione Risorse Umane si propone di affiancare quelle società che non hanno una direzione del personale interna o, pur avendola, si trovano a dover fronteggiare situazioni di work overload.
Affianca i propri clienti dando loro un supporto concreto per risolvere tutte le problematiche legate alla gestione delle Risorse Umane; dalla ricerca e selezione del personale all'analisi del clima aziendale, dallo sviluppo organizzativo alla programmazione di corsi di formazione ad hoc.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Marketing
- Comunicazione
- Marketing aziendale
- Marketing online
- Marketing one to one
- Comunicazione commerciale
- Comunicazione aziendale
- Campagna commerciale
- Campagna web
- Campagna di lancio
Programma
Cosa è il Marketing
· Definizioni
Il Marketing aziendale
· L’ambiente di marketing
· La funzione del marketing aziendale
· Gli schemi organizzativi di marketing
Pianificazione aziendale e ricerche di mercato
· La pianificazione aziendale
· Analisi della situazione interna
· Le ricerche di mercato
Segmentazione del mercato e scelta del mercato-obiettivo
· La stima della domanda
· Come segmentare il mercato
· La scelta del mercato-obiettivo
· Le strategie di copertura del mercato
· La valutazione del mercato-obiettivo
Le strategie di marketing nel ciclo di vita del prodotto
· Le strategie nella fase di introduzione
· Le strategie nella fase di sviluppo
· Le strategie nella fase di maturità
· Le strategie nella fase di declino
Le politiche del Marketing Mix
· Cos’è il Marketing Mix
· La politica del prodotto
· La politica dei prezzi
· La politica per i sevizi alla clientela
· La politica dei canali distributivi
· La politica della comunicazione
· La politica di vendita personale
Il piano annuale di marketing
· Cosa è un piano di marketing
· Come formulare il piano annuale di marketing
Il controllo del piano di marketing
· Le azioni correttive
· Il benchmarking
La Comunicazione
· La comunicazione efficace
· L’Advertising
· Le Relazioni esterne
· L’Ufficio Stampa
· Il Media Planner
· La comunicazione Web
Ulteriori informazioni
Agevolazioni:
Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni.
Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il marketing e la comunicazione