Il Marketing e la Comunicazione Aziendale, il Piano di Comunicazione

GÉODE
A Padova

470 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
04986... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 8 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara il partecipante all'applicazione delle strategie di marketing e degli strumenti per il controllo dei processi di comunicazione in linea con il budget.
Rivolto a: Il corso si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, responsabili marketing, product manager, responsabili comunicazione, chi si occupa in azienda della funzione marketing e chi acquista spazi pubblicitari e organizza le attività di comunicazione. Inoltre è destinato ai responsabili vendite delle aziende che operano come fornitori di servizi di comunicazione per acquisire strumenti adatti ad interpretare i bisogni comunicativi dei propri clienti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Padova
Via Tripoli,12, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base del vocabolario di marketing.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

OBIETTIVI
Il programma si propone di fornire le conoscenze per l’applicazione delle strategie di marketing e di approfondire le tematiche e gli strumenti di comunicazione maggiormente utilizzati nell'applicazione del marketing alle imprese. Saranno acquisite competenze per il controllo dei processi di comunicazione in linea con il budget e per valutare le proposte dei fornitori di spazi pubblicitari e dei creativi (agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche, centri media).

PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Immagine aziendale e Posizionamento
  • Identità di marca (brand identity)
  • Dal marchio ad una marca e creazione di un business orientato alla marca (Brand Strategy), Personalità di Marca (Brand Personality)
  • La comunicazione integrata: il Piano di comunicazione
  • Definizione dei budget da impiegare - Conciliare il budget con gli strumenti di comunicazione
  • Il Direct marketing
  • Il CRM
  • Web marketing e e-business
  • L’evento aziendale (cena, fiera, mostra, inaugurazione, convegno, ..)
  • La partecipazione ad una fiera
  • Stampa professionale, stampa economica e pubblicità sulle riviste tecniche (informazioni sull’impresa e comunicati stampa)
  • Le sponsorizzazioni
  • Il catalogo dei prodotti
  • La comunicazione della crisi:cosa dire quando qualcosa non va come dovrebbe
  • Il modello di coordinamento dei fornitori
  • Predisposizione di una metodologia di azione
  • Il controllo del piano e la predisposizione di strumenti per la verifica dello scostamento dagli obiettivi


ORARI DEL CORSO
Il corso si svolgerà in orario 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.

PROMOZIONI
Nel caso di 2 o più partecipanti appartenenti alla stessa società è previsto uno sconto del 15%sul totale (IVA esclusa). Con questa promozione il prezzo è 400 Euro (IVA esclusa).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : L'iscrizione ai corsi si intende completata attraverso la compilazione del Modulo di iscrizione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto