Il Marketing tra Old e New Economy

Associazione Nazionale degli Statistici
Online

320 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire le conoscenze necessarie a identificare il ruolo del marketing in azienda.

Informazione importanti

Programma

OBIETTIVI

Fornire le conoscenze necessarie a identificare il ruolo del marketing in azienda.

Apprendere le principali metodologie di analisi di mercato, di individuazione delle esigenze del cliente e di formulazione di risposte adeguate attraverso l’utilizzo delle leve del marketing operativo.

Indicare la direzione lungo la quale si muoverà il marketing nei mercati dell'era digitale per sintonizzarsi sugli scenari futuri.

ARGOMENTI


Obiettivi e finalità del Marketing

L’ambiente di marketing ed il comportamento d’acquisto dei consumatori

Il Marketing strategico

La segmentazione del mercato e il ciclo di vita del prodotto

Il Marketing operativo (strategie di prodotto, prezzo, comunicazione e distribuzione)

Il Marketing dei servizi

Il Direct Marketing (Mailing, Telemarketing, Internet)

L’analisi della clientela e la customer satisfaction

Esercitazioni e stesura di un piano di Marketing

PARTECIPANTI


10/15

DURATA

32 ore in 4 giornate dalle ore 9.30 alle 18.00

COSTO

€ 320,00 iva esclusa - 20% acconto iscrizione e 80% ad inizio corso

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto